ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLocazioni

Merope affitta al brand americano RH un intero palazzo a Milano

Investimento da dieci milioni di euro per riqualificare lo storico immobile

di Paola Dezza

2' di lettura

Merope Asset Management apre le porte alla prima Gallery italiana del brand americano RH, leader nell'arredamento di lusso, presso lo storico Palazzo del Principe di Piombino, in Corso Venezia 56. Il palazzo è stato acquisito da Merope Asset Management nell’aprile 2020 e rappresenta un landmark nel centro di Milano. Con i suoi 5.500 mq di spazio interno, oltre a una magnifica corte e un giardino di oltre 1.000 mq, offrirà un flagship di importanza per il mercato milanese.

Merope e RH collaboreranno alla riqualificazione e al riposizionamento dello storico Palazzo, investendo circa dieci milioni di euro.

Loading...

«L’accordo raggiunto con RH conferma il successo della strategia adottata da Merope, capace di attrarre l'interesse dei brand più esclusivi a livello internazionale, che stanno scegliendo i trophy asset del nostro portafoglio per aprire in Italia i loro concept più innovativi -spiega Pietro Croce, fondatore e amministratore delegato di Merope Asset Management -. Siamo convinti che la RH Gallery di Milano diventerà uno dei principali place-to-be di Milano, contribuendo al pieno fermento che sta vivendo la città».

Merope Asset Management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, ha investito oltre 800 milioni di euro, con l'intento di creare rapporti stabili e duraturi con i propri investitori.

A settembre 2021 la società ha comperato, con un primo investimento a Roma, da Colony Capital i dieci villini del Rione Sallustiano, situati tra le vie Sallustiana, Boncompagni, Piemonte e Quintino Sella, a pochi passi dalle più importanti ambasciate della capitale e da Via Vittorio Veneto. Gli edifici, situati all’interno di un parco secolare, sviluppano una superficie di oltre 17.000 mq e rappresentano nel loro insieme uno dei principali Trophy Asset della Capitale. É probabile che qui arrivi il brand dell’ospitalità Mandarin Oriental.

Riproduzione riservata ©

  • Paola DezzaCaposervizio Responsabile Real Estate

    Lingue parlate: inglese, francese

    Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

    Premi: “Key player of the italian real estate market” di Scenari Immobiliari

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati