REAL ESTATE

Merope Asset Management rafforza il suo team di investimento con l’ingresso di Lorenzo Niccolini

di Redazione Casa24


Milano, Palazzo Bernasconi

2' di lettura

Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, annuncia l'ingresso di Lorenzo Niccolini quale responsabile del team di investimento, con la qualifica Principal – Investment & Asset Management.

L'attività di Niccolini si concentrerà sulla ricerca di opportunità di investimento strategiche e di successiva valorizzazione e sulla supervisione del portafoglio immobiliare di Merope, con un focus specifico sull'asset management.

Da aprile 2016 a marzo 2019, Lorenzo Niccolini ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant nel team di Capital Markets in Jones Lang LaSalle (JLL), svolgendo attività di consulenza per conto di importanti operatori nazionali e internazionali, gestendo operazioni per circa 600 milioni di euro. Precedentemente ha lavorato per Dea Real Estate Advisor come Consultant, dopo essersi laureato in Economia Aziendale all'Università Commerciale Bocconi e aver ha conseguito un Master in Real Estate presso la “University of San Diego”.

“Con l'ingresso di Lorenzo alla guida del team d'investimento, Merope potrà accelerare la propria strategia di sviluppo, finalizzata ad incrementare il valore delle operazioni promosse e consolidare il suo posizionamento tra le principali società d'investimento e sviluppo immobiliare che operano nel mercato italiano”, ha dichiarato Pietro Croce, CEO di Merope Asset Management.
Dalla sua costituzione nel 2015 ad oggi, Merope ha gestito operazioni immobiliari con un valore complessivo di circa 400 milioni di euro. Dopo importanti investimenti nel centro di Milano, tra cui l'immobile in Via Torino-Palla-Lupetta poi riconvertito e ceduto ad un investitore istituzionale internazionale, quello in Via della Spiga 5 e Palazzo Bernasconi in Via Palestro 24, Merope ha di recente partecipato all'asta del Comune di Milano per la cessione del Pirellino.

Merope Asset Management, fondata e guidata da Pietro Croce, è una società italiana di investimento e sviluppo immobiliare con focus su asset di prestigio situati prevalentemente nel Nord-Italia. La società acquisisce, sviluppa e riposiziona asset immobiliari per restituire al mercato prodotti di alto standing con un ritorno importante per i propri investitori. Merope Asset Management investe sia capitali propri che di investitori terzi, principalmente family office nazionali e internazionali, con cui mira a creare rapporti di lungo termine. Tra i principali investimenti, ad oggi effettuati a Milano, l'acquisizione di Palazzo Bernasconi in via Palestro 24, dell'immobile situato in via della Spiga 5 e il progetto di sviluppo di via Torino (tra via Palla e via Lupetta) che ha portato alla realizzazione di un nuovo spazio commerciale con alti standard poi ceduto ad un investitore istituzionale internazionale. A questi si aggiunge Villa Spinola a Genova, una delle ville più rappresentative del XVI secolo, di cui Merope è gestore e project manager, e - all'estero – la realizzazione del complesso residenziale di lusso ‘La Corte' a Praga.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti