CAMBIO Al QUOTIDIANO DI VIA DEL TRITONE

Messaggero: lascia Cusenza, Massimo Martinelli è il nuovo direttore

Lavora da sempre nella redazione di via del Tritone, è stato capo della giudiziaria e della redazione romana. Nel 2016 nominato vicedirettore e ora la poltrona di vertice del giornale

di N.Co.

"La libertà di stampa": un libro per interpretare il nostro tempo

Lavora da sempre nella redazione di via del Tritone, è stato capo della giudiziaria e della redazione romana. Nel 2016 nominato vicedirettore e ora la poltrona di vertice del giornale


1' di lettura

Virman Cusenza lascia la direzione del quotidiano Il Messaggero. La direzione sarà assunta, dall’8 luglio, da Massimo Martinelli, già vicedirettore del giornale. Lo comunica una nota del gruppo Caltagirone Editore.

Da sempre in via del Tritone

Massimo Martinelli, romano, 58 anni, lavora da sempre nella redazione del quotidiano romano. Viene da una famiglia di giornalisti: è figlio di Roberto Martinelli, decano della giudiziaria in Italia e fratello del conduttore del Tg2 Maurizio Martinelli. In via del Tritone ha ricoperto il ruolo di responsabile della cronaca giudiziaria prima, occupandosi dei più importanti casi di cronaca giudiziaria del Paese, dalle Brigate Rosse alle stragi del ’92: da quella di Capaci, dove fu ucciso Giovani Falcone all’uccisione di Paolo Borsellino, in via D’Amelio, a Palermo.

Nel 2008 ha scritto un saggio sulla Giustizia, per Gremese editore, intitolato “La palude - Gli sprechi, le assurdità , gli eccessi, che paralizzano la giustizia italiana”. É stato responsabile della cronaca di Roma, cuore pulsante della redazione del giornale romano di via del Tritone. Poi la nomina a vicedirettore avvenuta nel 2016. E dall’8 luglio la poltrona di direttore del giornale dove è cresciuto.

Il ringraziamento a Cusenza

L’editore ha ringraziato «Cusenza per il lavoro svolto con professionalità e impegno in questi anni al vertice del quotidiano e nel gruppo editoriale». E a Massimo Martinelli l’editore «rivolge un saluto e un augurio di buon lavoro».


Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti