ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTecnologia

Microsft, servizi ripristinati: «Effetto domino dopo blocco cloud Azure»

Migliaia di segnalazioni in tutto il mondo per disservizi sulle app di Office 365

Big Tech si prepara alla recessione

1' di lettura

Microsoft ha comunicato di aver ripristinato tutti i suoi servizi dopo un’interruzione durata circa quattro ore che ha interessato la sua piattaforma di cloud Azure e a cascata servizi come Teams e Outlook utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto dopo la pandemia e lo smart working. Microsoft Teams è utilizzato da oltre 280 milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto da aziende e scuole, dove viene usato per call e riunioni.

La pagina di status di Azure mostra che l’interruzione ha interessato Stati Uniti, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa. Migliaia di utenti in tutto il mondo avevano segnalato l’impossibilità di accedere ai servizi Microsoft, in particolare quelli di Office 365 (tra cui, appunto Teams e Outlook) ma anche Xbox Live. Downdetector, che tiene traccia dei siti web, denuncia diverse segnalazioni di disservizio in tutto il mondo.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti