ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’operazione

Milano, Fondo Inarcassa Re acquista un immobile uffici-negozi in via Verziere

Il venditore è Kryalos. Il Comparto Uno del fondo della Cassa Ingegneri e Architetti conferma la strategia di investimento in immobili iconici e caratterizzati da ottima posizione e qualità della ristrutturazione in ottica Esg

di Laura Cavestri

2' di lettura

Il Comparto Uno del Fondo Inarcassa Re, gestito da Fabrica Sgr ed interamente sottoscritto da Inarcassa, ha acquistato l’immobile sito in via Verziere 11 a Milano dal fondo Virtus, gestito da Kryalos Sgr e promosso da fondi gestiti da Blackstone.
L’immobile si trova nel cuore del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo e da Piazza San Babila, zona oggetto di un importante progetto di trasformazione urbana. L’asset è composto da due edifici cielo/terra connessi tra loro, a destinazione direzionale e commerciale, ubicati in via Verziere 11 e via Cavallotti 14.

Il complesso è stato oggetto di una riqualificazione integrale recentemente terminata caratterizzata da rivestimenti in pietra sulle ampie facciate esterne e una combinazione di vetro e acciaio all'interno. Luce naturale, vetro, trasparenza sono stati reinterpretati attraverso le tecnologie più avanzate per allinearsi alle nuove frontiere di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. L’attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dei consumi ha consentito all’immobile di ottenere la certificazione Leed di livello Gold e la certificazione Breeam di livello Excellent.

Loading...

«La strategia del Fondo Inarcassa RE Comparto Uno – ha spiegato Giovanni Maria Benucci, amministratore delegato di Fabrica Immobiliare Sgr – rimane concentrata su asset con solidi fondamentali in termini di location, iconicità, qualità immobiliare. Da questo punto di vista l’immobile in via Verziere a Milano incontra tutte queste caratteristiche».

«L’Italia – ha detto Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr – continua a rappresentare per il real estate un mercato di riferimento per investimenti in diverse asset class e questa vendita conferma l'attrattività di immobili di pregio ad uso uffici o high-street retail realizzati secondo i più elevati standard di efficienza e sostenibilità nel rispetto delle credenziali Esg, e localizzati nelle principali città italiane».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati