le dismissioni

Milano, vendita all’asta di appartamenti demaniali. Offerte entro il 15 ottobre


default onloading pic

2' di lettura

Dall’appartamento sulla Torre Monforte di 90 mq e posto auto meccanizzato a 620mila euro al loft sui Navigli di 250 mq più 60 di cortile a 774mila euro passando per Viale Teodorico dove la richiesta è di 590mila euro per 180 mq lordi. Queste le vendite a Milano degli immobili residenziali nell’ambito delle dismissioni dell’agenzia del Demanio, con aste telematiche, previste per il 16 e 17 ottobre 2019.

Le vendite del Demanio

Visualizza

In tutto sono state organizzate procedure per 93 dei 420 immobili in vendita. Le aste - che in generale stanno crescendo molto - si avvalgono della piattaforma del Consiglio nazionale del Notariato.

A Pioltello, alle porte di Milano, c’è anche un villa di 223 mq a 255mila euro.

A Milano sono presenti gli immobili residenziali più interessanti, nella altre province figurano anche molte caserme. A Roma c’è in via Guattani, accanto a Parco Torlonia, un appartamento di 125 mq a 550mila euro.

Tutti i dettagli sui beni in vendita, le informazioni sui bandi di gara e i contatti utili per l'assistenza sono aggiornati su www.agenziademanio.it, nella sezione Piano vendite immobili dello Stato. Gli immobili sono visibili sul sito del Notariato.

In futuro
1) L’agenzia del Demanio ha inoltre avviato anno le attività di cessione che coinvolgono altri 1.200 beni ma di valore medio inferiore: 32mila euro contro il milione di quelli già in pista (i 420).

2) Ulteriori immobili di proprietà dello Stato - 40 per un valore medio di 4 milioni - verranno venduti mediante una delle procedure previste dalla normativa vigente.

3) Una leva diversa sarà poi implementata da Invimit Sgr , società partecipata al 100% dal ministero dell'Economia e delle Finanze, che gestirà la dismissione di immobili di provenienza pubblica conferiti ai fondi immobiliari da essa gestiti, per un importo stimato in 610 milioni di euro con vendita tramite un’innovativa procedura di asta.

Una prima tranche delle abitazioni in vendita nelle principali città, quali Roma, Palermo, Firenze ed altre, è già stata pubblicata sulla vetrina immobiliare (numero verde 800.190.569).

I vantaggi dell’acquisto all’asta
Questa pagina del Notariato spiega i plus della procedura.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...