COVID-19

MIMO 2020, cancellato il Milano Monza Show causa Coronavirus

Annullata la prima edizione del Milano Monza Oper Air Motor Show

di Simoluca Pini

default onloading pic

Annullata la prima edizione del Milano Monza Oper Air Motor Show


1' di lettura

Il Coronavirus ferma (di nuovo) la prima edizione del Mimo, evento automobilistico in programma dal 29 ottobre al primo novembre Milano. Il motivo è legato all'espandersi dei contagi di coronavirus nella città lombarda, situazione che ha già portato al coprifuoco notturno e a possibili nuove restrizioni attese nei prossimi giorni. La decisione è stata presa dall'organizzatore dell'evento dopo aver consultato le case automobilistiche presenti e il Comune di Milano, spostando così la prima edizione alla primavera 2021. Nonostante la decisione già presa di svolgerlo in formula ridotta, l'escalation di contagi ha messo definitivamente la parola fine all'erede del Salone Parco Valentino.

“Decidiamo di rinviare la 1a edizione – ha dichiarato il presidente dell'evento Andrea Levy- e sentiamo la responsabilità̀ di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità̀ di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell'evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità̀ per una situazione che necessità l'attenzione di tutti”.

Loading...

Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano: “Ringrazio organizzatori ed espositori per l'impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano”.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti