ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùEventi

MiMo accende i motori per la terza edizione edizione. Addio Milano, sarà a Monza

Iniziano a trapelare alcune novità della terza edizione di Mimo che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023 presso l'Autodromo Nazionale di Monza

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Da Torino si è passati a Milano e ora a Monza. Dal 16 al 18 giugno 2023 si svolgerà la terza edizione di Mimo, un evento gratuito particolarmente sensibile alla tematica della sostenibilità che non è un salone ma unisce una parte espositiva a test drive e alla possibilità d'acquisto in loco. Per quest'anno l'Autodromo Nazionale di Monza sarà cornice della manifestazione.

Oltre 50 brand già confermati e test drive

I modelli degli oltre 50 brand auto e moto che parteciperanno a Mimo 2023 si troveranno tra il paddock 1 e il paddock 2 dell'Autodromo di Monza: i costruttori avranno a disposizione un'area nella quale coincideranno esposizione e test drive lungo un percorso ad hoc di quattro chilometri per i test drive dei modelli di auto e moto di tutte le motorizzazioni e studiato per provare in ogni modalità tutti i segmenti proposti dal mercato, dalle city car, ai suv, passando per le berline.

Loading...

Per i test drive sarà allestita un'area tecnologica educational per la prova dei modelli elettrici e ibridi plug-in, dove sarà possibile anche il funzionamento delle colonnine e come collegare e scollegare i diversi tipi di connettori di ricarica.

Oltre ai test drive, Mimo è diventato anche vetrina dove poter acquistare i prodotti che i brand espositori mettono in mostra con formule d'acquisto speciali. Una manovra che mira a svecchiare il parco circolante e a far conoscere le nuove tecnologie che il mercato sta imponendo.

I box di Formula 1 saranno dedicati all'esposizione delle sportive e ai brand premium che scenderanno in pista due volte al giorno per gli hot lap dedicati durante i tre giorni dell'evento.

Prima edizione del Concorso di Eleganza Mimo 2023

Tra i viali del Tempio della velocità si snoderanno il Classic Car Paddock, il Designer Paddock, il Supercar Paddock, il Motorsport Paddock. Tutte le auto esposte in queste aree parteciperanno alla prima edizione del Concorso di eleganza Mimo 2023 (ricorda molto il mitico Concorso d'Eleganza Villa d'Este) che decreterà le più belle per categoria e la più bella in assoluto grazie ai voti di una giuria tecnica e a quelli del pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il codice QR collegato a ciascun modello. La consacrazione dei modelli vincitori sarà domenica 18 giugno. Un concorso dinamico, perché le stesse auto saranno inoltre protagoniste delle sfilate che, due volte al giorno, passeranno lungo i viali tra il pubblico e sulle sopraelevate.

Parata e approfondimenti

Immancabile anche per questa edizione la Parata inaugurale di venerdì 16 giugno che inaugurerà lo speciale circuito test drive.

Infine, sono previsti approfondimenti sulle tematiche inerenti la mobilità, la sostenibilità ambientale e le nuove fonti di energia, tra cui i bio carburanti saranno organizzati a Milano e a Monza e coinvolgeranno i media, le istituzioni politiche e gli stakeholder delle case automobilistiche e motociclistiche. Il programma aggiornato su tutti gli eventi di Mimo 2023 sarà a disposizione nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti