Mini Challenge e Campionato Italiano Gran Turismo sulla griglia di partenza
Il Campionato monomarca è pronto per un altro anno di adrenalina e forti emozioni a cui si aggiunge un'importante novità: la Mini Challenge Academy. Il terzo weekend di luglio dà anche il via al Campionato Gran Turismo con l'impegno del Team Bmw.
di Giulia Paganoni
2' di lettura
La pista del Mugello è pronta ad accogliere il primo round della stagione del Mini Challenge. I motori delle John Cooper Works Challenge Pro e John Cooper Works Challenge Lite sono accesi e i numerosi piloti e team pronto per la sfida che li vedranno protagonisti nei cinque appuntamenti della nona stagione del monomarca.
Due giorni di adrenalina
Sabato 18 e domenica 19 luglio si correrà la gara d'esordio sul famoso tracciato del Mugello: le aspettative per questa nuova edizione del Campionato Mini sono alte, così come la voglia dei piloti di tornare a sfrecciare a bordo delle due tipologie di vetture e vivere nuovamente le emozioni uniche delle sportive della famiglia Mini John Cooper Works sanno donare con il loro inteso go-kart feeling.
Novità dell'anno: il Mini Challenge Academy
Il Campionato Mini Challenge 2020 sarà ancora più avvincente grazie all'inaugurazione della Challenge Academy.
L'iniziativa (supportata dalle due filiali di Milano e Roma e gestita da Promodrive, partner nell'organizzazione del Campionato) è riservata ai piloti Under 25, partecipanti al campionato Mini Challenge nella categoria Challenge Lite e permetterà loro non soltanto di affrontare al meglio la stagione 2020, ma anche di allenarsi per poter affrontare campionati di categoria superiore nelle stagioni future.
I quattro piloti della Mini Challenge Academy 2020 si distinguono per la giovanissima età e per la grande grinta e passione che hanno già dimostrato in pista attraverso diverse esperienze.
Al via anche il campionato Italiano Gran Turismo
È grande l'entusiasmo e altissima l'attesa per il primo weekend in pista dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza sanitaria da Covid 19. Il Bmw Team Italia è pronto per conquistare i 5.245 metri del Circuito Internazionale del Mugello dove si correrà il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo. La prima di stagione, in programma sabato 18 e domenica 19 luglio, interesserà la serie Endurance mentre la gara d'esordio della serie Sprint si svolgerà al Misano World Circuit il 2-3 agosto.
I primi giri di pista della stagione 2020 prevedono tre turni di prove libere, due venerdì 17 luglio (11:35 e 16:25) e uno sabato 18 luglio (9:00), mentre le qualifiche si disputeranno con la formula Endurance in tre sessioni sabato pomeriggio alle 12:40, 13:05 e 13:30. La somma dei tre migliori tempi realizzati da ciascun pilota dell'equipaggio decreteranno la griglia di partenza. La gara, della lunghezza di tre ore, scatterà domenica 19 luglio alle 14:40.
loading...