giri di poltrone

Moccia e Schrievers ai vertici di BNL-BNP Paribas PB e WM

La divisione guidata da Elena Goitini arruola Manuela Maccia come direttore iInvestimenti e Stefano Schrievers a capo del Wealth Management Italia

di Lucilla Incorvati

default onloading pic
(IMAGOECONOMICA)

La divisione guidata da Elena Goitini arruola Manuela Maccia come direttore iInvestimenti e Stefano Schrievers a capo del Wealth Management Italia


2' di lettura

Manuela Maccia e Stefano Schrievers sono le new entry di “BNL-BNP Paribas Private Banking e Wealth Management. Elena Goitini che guida da un anno la divisione completa così il proprio team.
Manuela Maccia è direttore “Investimenti, Offerta e Advisory” mentre Stefano Schrievers guiderà il Wealth Management Italia. Si tratta di manager di lunga esperienza ai quali è affidata la realizzazione del piano di rafforzamento e crescita della divisione nella gestione dei clienti con importanti patrimoni .BNL-BNP Paribas Private Banking e Wealth Management è una divisione attiva in oltre 100 piazze economico-finanziarie italiane con più 300 banker ed un centinaio di specialisti operativi a livello centrale. Le masse in gestione sono parti a circa 35 miliardi (di cui oltre 10 nel WM). È parte di BNP Paribas Wealth Management, 1° Private Banking della Zona Euro, presente in 30 paesi con circa 395 miliardi di euro di asset finanziari in gestione, attraverso una rete di oltre 7 mila professionisti.

«Con Manuela, Stefano e con gli altri manager del team “Private Banking e Wealth Management” - ricorda Elena Goitini - siamo impegnati nel confermarci tra le maggiori realtà del settore e nel posizionarci tra i player al top del ranking». Manuela Maccia ha iniziato la sua carriera in BNP Paribas dal 1998 ricoprendo diversi incarichi a Londra e a Parigi dove ha ricoperto incarichi di rilievo a livello internazionale e nazionale. Negli ultimi 4 anni ha lavorato a Parigi con la responsabilità dei team di Offerta, Advisory, Marketing e Digitale del WM in Francia, concentrandosi anche sull'implementazione di prodotti e soluzioni socialmente responsabili.
Stefano Schrievers arriva da Cordusio Wealth Management (Gruppo Unicredit) dove ha ricoperto diverse posizioni ( responsabile advisory e corporate origination, capo area Centro Nord e ancora prima head of International Wealth Management di Unicredit Luxembourg), presidierà la clientela con patrimoni significativi (dai 5 milioni di euro in su), con modelli di offerta dedicati ad esigenze più specifiche, evolute e personalizzate.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti