Moda24

Il balsamo rivitalizzante per il viso: il test di Moda24

  • Abbonati
  • Accedi
beauty&budget

Il balsamo rivitalizzante per il viso: il test di Moda24

Cos’è. Un trattamento molto speciale indicato per restituire comfort e splendore alla pelle, soprattutto se molto secca e fragile.

Il concetto del balsamo racchiude in sé l'idea di formula basata su estratti vegetali e oli essenziali, assieme ad attivi in forte concentrazione, in una consistenza molto ricca, il che conferisce a questo particolare cosmetico delle proprietà curative paragonabili a quelle di una pomata per uso medico, ma molto più piacevole.

In effetti, la scienza cosmetica contemporanea è in grado di “unire l'utile al dilettevole” offrendo formule estremamente performanti ed efficaci, ma dalla spiccata sensorialità: non soltanto mediante texture equilibrate, che nutrono senza appesantire, ma con profumazioni gradevoli ottenute mediante l'utilizzo di estratti botanici e oli essenziali funzionali.

Non è un caso che da un recente sondaggio condotto da Ipsos Observer sia emerso che gli italiani cercano sempre di più i cosmetici ricchi di ingredienti di origine vegetale o addirittura certificati bio, segnale di un ritorno a una concezione naturale della bellezza.

In quest'ottica, abbiamo selezionato tre formule coerenti con questo trend di acquisto, piacevoli, multisensoriali, efficaci e ricchi di attivi botanici.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Aura Mirabilis Baume Légendaire di Roger et Gallet ha il 95% degli ingredienti di origine naturale e 18 essenze di piante: ispirato alla formula del Cerato di Galeno, è vellutato e nutriente ma non untuoso e regala immediato comfort anche alle pelli più aride e stanche. La fragranza è delicata e aromatica (42 euro per 50 ml, in farmacia e parafarmacia).

Baume Revitalité di Delarom basa la sua efficacia su un cocktail di cere e oli vegetali, più estratto di sandalo e di elicriso, per restituire alla pelle tono, morbidezza e un aspetto levigato. La consistenza è molto ricca, l'azione nutriente è intensa ed è adatto per ogni tipo di pelle. Ha un aroma fiorito e agrumato (70 euro per 30 ml, in farmacia e parafarmacia).

Baume-en-Eau à la Rose Noire di Sisley Paris racchiude la quintessenza della rosa nera in una texture dalla sensorialità sublime. Un trattamento prezioso, voluttuoso e avvolgente, dall'azione rimpolpante e illuminante, ricco di estratto di rosa centifolia, di ibisco e burro di karitè, ma sorprendentemente leggero. Ha un profumo estremamente piacevole (154 euro per 50 ml, in profumeria).

© Riproduzione riservata