Moda24

Jaeger-LeCoultre premia Stephen Frears al Festival di Venezia

  • Abbonati
  • Accedi
OROLOGI

Jaeger-LeCoultre premia Stephen Frears al Festival di Venezia

Si rafforza il legame tra Jaeger-Le Coultre e il mondo del cinema. L'azienda di alta orologeria, infatti, ha annunciato che, in occasione della 74esima edizione del festival di Venezia, premierà Stephen Frears. Il regista inglese, che ha diretto, tra gli altri “The Queen”, “Philomena” e “Le relazioni pericolose”, riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker, un riconoscimento che l'azienda ha istituito dodici anni fa con l'intento di sostenere chi contribuisce, con il proprio lavoro, a valorizzare l'arte cinematografica.

Da undici anni, Jaeger-LeCoultre sostiene tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a creare e a valorizzare l'arte cinematografica, attribuendo grande importanza alla preservazione del suo patrimonio. Il premio, da sempre legato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si tiene in Laguna, e quest'anno partirà il 30 agosto, va a una personalità che abbia «contribuito in modo determinante allo sviluppo del cinema contemporaneo», ha detto il direttore della Mostra Alberto Barbera.

Sono molti i grandi nomi del grande schermo ad essere stati premiati da Jager- LeCoultre nel corso di questi anni: Takeshi Kitano (2007), Abbas Kiarostami (2008), Agnès Varda (2008), Sylvester Stallone (2009), Mani Ratnam (2010),Al Pacino (2011), Spike Lee (2012), Ettore Scola (2013), James Franco (2014), Brian de Palma (2015), Amir Naderi (2016).

Il premio verrà consegnato a Frears, in più occasioni candidato all'Oscar come miglior regista, prima della proiezione Fuori Concorso del suo nuovo film “Victoria & Abdul,”, con Judi Dench, in prima mondiale a Venezia.

La collaborazione tra la casa orologiera e il mondo del cinema, motivata dalla condivisione di alcuni valori tra cui la creatività e la cultura, non si esaurisce a Venezia: Jaeger-LeCoultre lavora anche con i Festival di Shanghai e di San Sebastian.

© Riproduzione riservata