Moda24

Maschera flash per il contorno occhi: il test di Moda24

  • Abbonati
  • Accedi
beauty + budget

Maschera flash per il contorno occhi: il test di Moda24

Che cos’è: una coppia di patch da applicare sotto agli occhi (in altre parole, dove ci sono le occhiaie), impregnati di un concentrato di attivi idratanti, decongestionanti, leviganti e tonificanti. Agiscono in pochi minuti, perciò possono essere considerati validi SOS oltre che un trattamento abituale, da concedersi nei periodi di stress e stanchezza, un paio di volte la settimana.

L’utilizzo di questi patch – mascherine è molto semplice: si applicano sulla pelle pulita e asciutta, dopo aver tolto la pellicola protettiva. La parte più larga della maschera dev’essere posizionata sempre all’angolo esterno dell’occhio, verso lo zigomo.

Vanno lasciate in posa alcuni minuti, come indicato sulle confezioni, poi si possono rimuovere. In genere, il prodotto rimasto sulla pelle va infine tamponato delicatamente o massaggiato: il polpastrello più adatto è l’anulare, in quanto è in grado di esercitare la minor pressione.

Oltre ad agire positivamente su linee di disidratazione e arrossamenti, ovvero a livello epidermico, questa maschera è in grado di stimolare anche il microcircolo, attenuando gonfiori e occhiaie grazie ad attivi antiossidanti, stimolanti, lenitivi e vasoprotettori come caffeina, centella asiatica, aloe, ippocastano, cetriolo, camomilla, fiordaliso. Già, gli estratti vegetali restano tra i più efficaci, nonostante le formule e forme siano in continua evoluzione. Nel nostro caso, la comodità dei patch rispetto alle maschere tradizionali in vasetto sta nell’effetto occlusivo, che permette di ottenere un buon risultato in un tempo di posa minore. Un consiglio extra: data la loro funzione, si può poi potenziarne notevolmente l’efficacia tenendo le confezioni nel frigorifero.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Masques Yeux Concombre di Sephora sono la versione contemporanea, riveduta e corretta, delle famose fettine di cetriolo che usavano le nostre nonne. In un quarto d’ora, rinfrescano lo sguardo, riducono borse e occhiaie, ricaricando la pelle con vitamine e minerali (euro 3,90 un paio, in esclusiva da Sephora).

Multi-Task Eye Serum Mask di Erno Laszlo vanta sia risultati a lungo termine che immediati: realizzata in idrogel, ricca di attivi decongestionanti, è stata pensata appositamente per ridurre occhiaie, gonfiori, segni di espressione e rughe, oltre a macchie scure e aloni (44 euro per sei applicazioni, in profumerie selezionate e su goldoclock.com).

Super Aqua-Eye di Guerlain agiscono in dieci minuti: non soltanto idratano intensamente, levigano e decongestionano la delicata zona del contorno occhi, ma regalano anche uno sguardo più giovane e luminoso poiché minimizzano i segni della stanchezza. Ideali prima di una serata importante o dopo una notte insonne (105 euro circa la confezione da sei paia, in profumeria).

© Riproduzione riservata