Moda24

Sguardo magnetico con i mascara hi-tech

  • Abbonati
  • Accedi
make-up

Sguardo magnetico con i mascara hi-tech

Le curiamo, le coloriamo, le abbelliamo, alle nostre ciglia dedichiamo parecchio tempo, del resto le nostre ciglia parlano con un semplice battito. L'arma per renderle ancora più seducenti è il mascara, il prodotto di make up più amato dalle donne che rappresenta il 45% dei prodotti per il trucco degli occhi per un giro di affari che sfiora i 160 milioni di euro (dati Cosmetica Italia). Le maison cosmetiche puntano molto sulla ricerca dei mascara con scovolini e texture super performanti per soddisfare le sguardo più esigente.

Scovolini&Texture hi-tech

Lo forma dello scovolino è decisamente importante per separare e allungare le ciglia con estrema precisione. La forma bombata assicura il massimo del volume, l'applicatore leggermente incurvato, invece, segue la linea naturale delle ciglia per aprirle al massimo. Alcuni scovolini sono ultra-ergonomici e si piegano per rendere l'applicazione ancora più facile. L'applicatore di elastomero con setole a spirale permette di catturare le ciglia alla radice, mentre lo scovolino stretto con poche setole, meglio se rigide e corte, pettina le ciglia una a una, inguainandole come un bustino. La ricerca avanza anche sulle formule che assicurano effetti speciali grazie a texture arricchite con microcere intrecciate a polimeri resistenti all'acqua, l'idratazione viene garantita dall'aggiunta di ceramidi e cheratina.

I nuovi mascara

Si chiama Badgal Bang!, l'ultimo mascara di Benefit Cosmetics che ha richiesto quattro anni di studio per il suo sviluppo. La particolarità? La sua formula è ispirata alle tecnologie spaziali, contiene infatti micro-particelle leggerissime che non appesantiscono le ciglia e assicura una durata di 36 ore. Lunghezza estrema per 12 ore con il nuovo Super Fan Mascara di Smashbox grazie allo scovolino di precisione che permette un volume modulabile senza grumi e sbavature. La visionaria Terry de Gunzburg, a lei dobbiamo la creazione di Touche Eclat, ha messo a punto Lash Expert Twist Brush, con doppio scovolino.

Un particolare meccanismo, con un semplice twist, permette di cambiare la forma dell'applicatore a seconda dell'effetto che si vuole ottenere: il pennello lungo e sottile perfetto per allungare le ciglia, corto e spesso con setole intrecciate per un maxi volume. La ricerca Shiseido ha messo a punto Full Lash Multi-Dimension Mascara, con una formula leggera in polvere che aumenta il volume delle ciglia, rafforzato dall'esclusivo applicatore ergonomico panoramico in grado di ruotare a 360° e di piegarsi di trenta gradi per catturare le ciglia più sottili.

Non solo Black

Il mascara nero è il massimo per dare profondità allo sguardo ed è sempre quello più apprezzato dalle donne, complice anche il fatto che si addice a ogni colore d'iride. Per la bella stagione però ritorna il mascara colorato che va passato almeno due volte per rendere il colore più intenso. Le nuance di tendenza sono: il blu elettrico, il viola, colore Pantone dell'anno e il rosa fucsia. Urban Decay propone di Double Team Special Colored Mascara, cinque mascara colorati che ci riportano negli anni Ottanta quando il make up era ravvivato da tonalità pop e sgargianti.

Il mascara blu elettrico è proposto da Vamp di Pupa e da Vinyl Couture di Yves Saint Laurent. Il rosa può sembrare un colore difficile da indossare, ma ne basta un tocco, meglio se ravvivato dalla matita o mascara viola per un look originale e divertente. Estée Lauder per Pure Color Envy Lash multi Effects Mascara propone tre tonalità in limited edition: Purple, Blue e Green; YSL punta sulla nuance rosa fucsia, mentre Chanel per Inimitable Intense sulla shade Purple 50 per un look sofisticato.

© Riproduzione riservata