Moda24

Make-up luminoso per l’estate con mascara e ombretti multicolor

  • Abbonati
  • Accedi
trend

Make-up luminoso per l’estate con mascara e ombretti multicolor

Bocca rossa, tinte luminose, sguardo colorato e sopracciglia folte ma curate, sono queste le principali tendenze per il make up di questa primavera-estate. Il trucco diventa fresco e luminoso, alleggerendo il contouring, lo strobing e il blush troppo marcato, per lasciare spazio a una pelle trasparente.

Lo sguardo viene ravvivato da ombretti “pepsy”, come il giallo, il colore forte dell'estate e il rosa in tutte le sue varianti. Si osano anche gli sguardi “bicolorati”, per esempio: blu-arancione, viola-rosa, giallo-arancio, a patto di abbinarlo a labbra nude. Anche il mascara riscopre nuove dimensioni, al classico nero, si affiancano quelli colorati nelle nuance: blu intenso, gold, verde e rosa.

La bocca riscopre tutte le varianti del rosso: corallo, carminio, arancio, mattone. I contorni delle labbra sono leggermente sfumati per un aspetto meno sofisticato e le texture sono sia matte che metallizzate. Ecco le nuove collezioni make up della prossima primavera-estate.

Les Beiges di Chanel

La maison francese precorre spesso i tempi, nel 2013 lanciava Les Beiges, lo stile naturale che è poi diventato un leit-motiv nel make up, ora reinventa lo stile “nude” con una collezione che vuole esaltare il colorito naturale. Il prodotto star è Les Beiges Harmonie Poudres Lumiere Belle Mine, in limited edition, tre varianti di tinte per illuminare il colorito e dare un effetto radioso al viso. Il tocco in più viene dallo Stick Belle Mine Naturelle, nella nuova nuance n.25, un rosso papavero satinato da applicare sugli zigomi. Le labbra si accendono di tinte luminose, quali: corallo, lampone e bordeaux.

La Petite Robe Noire di Guerlain

Raffinata ed elegante, questa collezione stupisce con una serie di prodotti moderni e ricercati. La bocca viene esaltata da Lip Color ‘Ink, rossetti liquidi stratificabili dal finish opaco e texture molto leggera, disponibili in 15 shades. Tra le novità, un eyeliner roller, Roll ‘Ink Liner, con uno speciale applicatore a rotella che permette di disegnare linee grafiche con facilità per una durata fino a 12 ore. Altra novità è il mascara per sopracciglia, Petite Robe Noire Brow Duo: il mascara aiuta a definirle e fissarle, mentre il matitone illuminante enfatizza l'arcata sopraccigliare. Disponibile nelle due varianti cromatiche: light e deep.

Cool Wave di Dior

La nuova collezione s'ispira al mare e alle spiagge assolate lievemente accarezzate dalle onde, confermando il lusso e l'eleganza che contraddistingue il brand. Il prodotto star è la palette 5 Couleurs Cool Down, il movimento delle polveri ricorda le sinuose increspature delle onde. Turchese, blu notte, azzurro pastello e denim si fondono uno sull'altro per esaltare lo sguardo. Il viso viene ravvivato da Diorskin Mineral Nude Bronze, una polvere minerale abbronzante, leggera ed impalpabile, racchiusa in un'unica cialda divisa tra finish opaco e satinato. Perfetta da mixare per un leggero effetto glowy.

Hippy Chic By Terry

Terry de Gunzburg ha voluto dedicare questa collezione alle sue vacanze estive a Ibiza quando era giovane. Nel make up rivivono le vibrazioni estive degli anni '70, con sfumature che catturano i tramonti abbaglianti e il ritmo della musica elettrica. Il prodotto star è il Sun Designer Palette, un all-over da usare come bronzer, blush ed illuminante, declinato in due armonie: Hippy Chic con tonalità brillanti e Happy Sun per un risultato abbronzato. Completa la collezione Twist-On Lip, un rossetto stilo bicolore che permette in un solo gesto di dare volume e contorno alle labbra. I colori spaziano dal rosa fucsia al red wine, passando per un toffee fino ai colori pop.

African Light di Givenchy

La nuova collezione, in limited edition, è dedicata ai territori assolati dell'Africa, puntando su sfumature intense che regalano un effetto glowy. Il direttore creativo Nicolas Degennes ha pensato a polveri illuminanti, con decori etnico-africani. Incarna questo mood l'African Light Bouncing Highlighter, dove toni caldi del beige sono ravviati da riflessi dorati per adattarsi a ogni tipo di carnagione. La texture ha un leggero profumo di frangipane. Per un effetto glowy viene proposto l'African Light Prisme Blush & Bronzer, due tonalità, oro chiaro e terracotta, per scolpire i tratti del viso e mettere in risalto gli zigomi. Per le labbra, Rouge Interdit Vinyl, rossetti brillanti effetto vinile con due colori accesi: un marrone intenso e un rosso lampone.

Bronze & Glow di Lancôme

Luminosità è il mantra di questa estate e la collezione Bronze & Glow regala in più un aspetto “sunkissed” grazie a illuminanti e bronzer multifunzione. Prodotti di punta sono: il Bronze & Glow Palette, polveri setose pressate 2 in 1 da utilizzare sia come illuminante che come bronzer e il Teint Idole Ultra Blush Stick. Si tratta di un blush contenuto un pratico formato stick con una texture ricca e cremosa, facilmente sfumabile e a rilascio colore immediato, disponibile in 3 nuance. Lo sguardo viene ravviato dai nuovi top coat colorati, da applicare sopra il mascara, formulati con Liqui-pigment per un colore intenso senza uguali, si può scegliere tra: blu intenso, gold, verde e rosa.

Libera di Collistar

Come dice il nome della collezione, questa limited edition è didicata a una donna libera, vivace e dinamica. E' un invito a giocare con il make up, per scoprire texture e finish differenti per risultati incredibili. Il prodotto star è Essential Palette, con 10 ombretti cremosi perfettamente sfumabili e molto saturi, proposti in 4 varianti cromatiche per soddisfare il desiderio di ogni donna. Nella collezione un must have da borsetta, il BB Stick Ritocco Perfetto, un sublimatore dal finish mat naturale spf 10 che uniforma l'incarnato esaltandone la naturale luminosità. La presenza dell'applicatore a spugnetta, incorporato nel pack, rende molto facile la stesura.

Dolce Garden di Dolce&Gabbana

Ispirata alla rigogliosa regione siciliana, la nuova collezione evoca lo spirito di un tipico giardino siciliano in fiore dove dominano diversi fiori, declinati nelle varianti del rosa, da quello più delicato e romantico fino al fucsia brillante. Il prodotto di punta è il Blush Rosa Duchessa, un fard giocato sui toni del rosa e fucsia, perfettamente mixabili tra loro per un effetto satinato e bonne mine. Si affiancano i rossetti dal finish matte, cremosi, confortevoli ed idratanti, con un colore a lunga tenuta. Tre le tonalità: nude rosato, rosso ibisco e fucsia intenso.

© Riproduzione riservata