Moda24

Cellulite addio, i rimedi per eliminarla ed essere pronte per la prova…

  • Abbonati
  • Accedi
estetica

Cellulite addio, i rimedi per eliminarla ed essere pronte per la prova costume

L'estate si avvicina e puntuale, come ogni anno, si presenta l'argomento cellulite. Un disturbo che affligge quasi tutte le donne, anche quelle magre. E' infatti tra le parole più cliccate sul web: le italiane e le francesi ricercano prodotti anticellulite 30 volte di più che le americane e 170 volte più che le giapponesi. Le soluzioni per combatterla non mancano, la ricerca cosmetica ed estetica avanza, proponendo prodotti e trattamenti sempre più performanti, in grado di ridurre gli odiati cuscinetti e levigare la cosiddetta pelle “a buccia d'arancia”. Ecco le diverse strategie a 360 gradi da adottare per ritrovare un silhouette armoniosa.

Dal medico estetico

Ridurre l'adipe in eccesso in soli 25 minuti? È la promessa di SculpSure, un dispositivo che utilizza l'energia della luce laser per i cuscinetti adiposi. È il primo trattamento laser al mondo approvato dalla FDA per la lipolisi non invasiva. «Agisce sul grasso localizzato di cosce, addome e girovita - spiega Andrea Spano, chirurgo plastico e fondatore di The Clinic a Milano -. La sua efficacia è basata sul principio della ipertermia controllata, cioè del danneggiamento cellulare indotto dall'aumento della temperatura all'interno del derma. L'energia viene trasmessa mediante degli applicatori posizionati sulla zona da trattare per circa 25 minuti, durante il trattamento, non doloroso, la paziente avvertirà ondate alterne di freddo e caldo. Al termine della seduta può riprendere tranquillamente la propria vita sociale. I primi risultati sono visibili dopo circa 6 settimane poiché l'organismo ha bisogno di tempo per smaltire il grasso in eccesso».

In Istituto

Una tecnica consolidata ed efficace che migliora subito l'aspetto della pelle e la lassità cutanea è la radiofrequenza. La più recente è 4Plus, la radiofrequenza quadripolare Dinamica e Frazionata di Novaclinical. «Il trattamento, della durata di circa 40 minuti, avviene mediante dei manipoli che emettono il calore in modo da raggiungere tutti gli strati della pelle, da quelli più superficiali ai più profondi – spiegano gli esperti della Clinica Asisa Care a Milano –. La temperatura viene monitorata in tempo reale per evitare il rischio di danni termici. Per ottenere dei risultati si consiglia un ciclo di sei-otto sedute, con cadenza settimanale».

Un altro trattamento valido e consolidato è la tecnica LPG endermologie, ora potenziata grazie al nuovo manipolo CelluM6 Alliance, in grado di smuovere gli accumuli adiposi e ridurre il volume delle cose. I manipoli dell'apparecchiatura stimolano in modo piacevole il metabolismo cellulare, ripristinando la corretta circolazione venosa e linfatica, responsabili della ritenzione idrica e della cellulite. Già dopo la prima seduta, della durata di 40 minuti, la pelle risulta più compatta e tonica, in caso di cellulite ostinata sono consigliate almeno sei sedute.

Attività fisica

Dopo il letargo dell'inverno arriva il momento di cominciare a muoversi per smaltire i chili di troppo accumulati e rimodellare la silhouette. Si può cominciare con piccoli trucchi: come dimenticare la macchina a favore della bicicletta e di una sana camminata, oppure salire le scale a piedi contraendo i glutei. Le più volonterose possono andare in palestra e farsi consigliare un programma su misura dal personal trainer.

Ricordiamo che gli sport anticellulite sono: corsa, nuoto, acquagym, aerobica, kick boxing e nordic walking.

I prodotti Slim&Tonic

Promette risultati in due settimane lo Snellente Drenante Gambe di Somatoline Cosmetic, la sua formula drena i liquidi in eccesso e uniforma la grana della pelle. La ricerca Collistar ha messo a punto una serie di formule mirate, tra cui il Concentrato Biorivitalizzante Anticellulite, co applicatore incorporato che facilita il massaggio.

Propone una strategia d'urto Dibi Milano: per il giorno la Crema Cellulite 3D con il “ginseng delle Ande” , per la sera Capsule Intensive Anticellulite Snellenti, dei veri e propri brucia-grassi. Un prodotto naturale? Resculpting Oil di Susanne Kaufmann, l'attivo star è il melograno che protegge dai radicali liberi e stimola la rigenerazione cellulare.

© Riproduzione riservata