Moda24

La crema viso antietà all’aloe: il test di Moda 24

  • Abbonati
  • Accedi
beauty&budget

La crema viso antietà all’aloe: il test di Moda 24

Che cos'è: una formula antiage specifica per il viso, contenente un’alta percentuale di aloe vera. Perché – vi chiederete ora – questo ingrediente è così particolare e rilevante? La risposta è semplice: oltre ad avere un’azione fortemente idratante e lenitiva, l’aloe (Aloe Barbadensis Miller) è un attivo vegetale che vanta notevoli proprietà eudermiche. Vediamole insieme.

Il succo dell’aloe vera (che è una pianta simile a un cactus originaria dell’Africa ma diffusa anche in India e, in genere, ovunque il clima sia particolarmente caldo e secco) è noto da millenni per le sue proprietà benefiche sull’organismo e in particolar modo sull’apparato digerente. Addirittura, nell’Antico Egitto, il gel di aloe era usato nella cerimonia dell’imbalsamazione; ma è dagli anni Sessanta che se ne studiano sistematicamente la composizione chimica e le virtù, tra le quali spicca quella cicatrizzante. Dalla parte interna delle foglie si estrae una polpa gelatinosa e trasparente, chimicamente molto ricca di zuccheri complessi: qui si focalizza il nostro interesse, in quanto questo gel, puro o in cosmetici che lo contengano in elevate percentuali, fa molto bene alla pelle: oltre a essere molto idratante, è infatti lenitivo, antinfiammatorio e rigenerante, con una versatilità che lo rende adatto a essere applicato su viso, corpo e capelli.

Ma rappresenta anche (e, nel nostro caso, soprattutto) un ottimo trattamento antietà, grazie alle vitamine C ed E e al betacarotene: dando per scontato che non molti di noi hanno una pianta di aloe sul balcone, l’alternativa migliore è scegliere trattamenti per il viso che ne contengano l’estratto in elevata quantità, naturalmente abbinato ad altri attivi, come nei casi che vi presentiamo.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Crema Viso Anti-rughe di Armores Natura ha una formula al 98% di origine naturale che contiene ben il 50% di aloe vera, abbinata a estratti di magnolia, acido ialuronico, oli di vinaccioli e di mandorle dolci, burro di karité e glicerina vegetale. Svolge un’azione profondamente idratante, protettiva e nutriente ed è adatta anche per pelli delicate (euro 23,50 per 50 ml, online su qvc.it).

Crema Viso Anti-age [aloevera] di Zuccari nutre la pelle in profondità e riattiva il microcircolo per aiutare a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo. Oltre a un’elevata percentuale di aloe, contiene acido ialuronico, coenzima Q10, collagene e vitamine. Minimizza i segni del tempo, nasconde la stanchezza già dal primo utilizzo e protegge dai raggi UV (30 euro circa per 50 ml, in farmacia, parafarmacia ed erboristeria).

InfiniteAloe Gold Anti-Aging Formula di InfiniteAloe è un sorprendente concentrato di natura, lusso e tecnologia: è infatti il primo trattamento a impiegare l’aloe vera in forma di nanoparticelle per apportare i maggiori vantaggi ai livelli cutanei più profondi. Ma non solo: veicola in profondità anche peptidi anti-aging, collagene e antiassodianti, migliorando visibilmente l’aspetto di rughe, macchie e tonicità cutanea (280 euro per 48 g, in profumerie selezionate. Info su infinitealoe.com).

© Riproduzione riservata