Moda24

Il gloss su misura per un trucco naturale: il test di Moda24

  • Abbonati
  • Accedi
beauty&budget

Il gloss su misura per un trucco naturale: il test di Moda24

Che cos'è: un divertente trucco per le labbra che regala una tonalità di rosa su misura, personalizzata in base alla reazione con la pelle, per la precisione a seconda del pH, che è il grado di acidità dell'epidermide.

Queste formule sono trasparenti, nel senso che lasciano comunque intravvedere le labbra, con il risultato che il colore sviluppato sembra quasi appartenere alla persona che lo indossa, in modo naturale. Un altro vantaggio è che non c'è mai il rischio di sbagliare: mai più acquisti incauti di rossetti che sembravano essere meravigliosi in profumeria, magari applicati da un truccatore professionista come step finale di un makeup a regola d'arte, mentre poi nella quotidianità non sono esattamente quello che ci dona di più. Morale: rimane nel cassetto o dimenticato nel beautycase.

La tonalità di rossetto che ci sta meglio è quella che possiamo mettere serenamente anche senza trucco. In questo caso, le tre formule che abbiamo scelto sono perfette anche in quelle giornate di puro relax, nei weekend, ma anche in spiaggia, al mare, quando non è il caso di indossare un maquillage complesso, ma vogliamo comunque un tocco di colore. Tanto poi bastano gli occhiali da sole e via!

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Kiss the mermaid lipstick di Essence è come un invito (e una scommessa) a non lasciarsi intimidire dal blu dello stick: sulle labbra diventa immediatamente un bel rosa luminoso, che dura a lungo. Il finish è lucente e regala morbidezza e protezione grazie alla formula contenente cera microcristallina e olio di soia. Può essere il primo “rossetto” per una ragazzina (2,50 euro circa, da Ovs).


Spring Balm di PaolaP è un balsamo rivelatore di colore: lo stick è rosa pastello e, una volta applicato, regala una tonalità su misura: le labbra dai toni leggeri saranno evidenziate da un colore rosa delicato, mentre labbra dai toni più scuri saranno evidenziate da una nuance più intensa. Spring Balm potenzia l'idratazione per un comfort assoluto e ha un delicato effetto volumizzante per labbra rimpolpate (euro 14,90 – punti vendita su paolapmakeup.it)

Smashbox O Plump è trasparente, ma una volta applicato reagisce al contatto con la pelle e si trasforma all'istante nella tonalità personalizzata di rosa volumizzando visibilmente le labbra. È arricchito con un complesso a base di goji, menta, zenzero, ginkgo biloba, semi di melograno, antiossidanti, ingredienti botanici marini rivitalizzanti e olio di avocado per conferire colore e lucentezza (euro 22,50 online su e da Douglas).

© Riproduzione riservata