Moda24

Scervino, una sfilata a Forte dei Marmi per sostenere la Andrea Bocelli…

  • Abbonati
  • Accedi
eventi

Scervino, una sfilata a Forte dei Marmi per sostenere la Andrea Bocelli Foundation

Ermanno Scervino sosterrà l’Andrea Bocelli Foundation con una sfilata di creazioni e costumi della linea Ermanno Scervino Beachwear, che si terrà giovedì 5 luglio nel Bagno Alpemare di Forte dei Marmi. La serata proseguirà con un cocktail dinatoire e con la live performance di Marianne Mirage, la cantante, amica di Andrea Bocelli, cha ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2017.
Tutto il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore della Andrea Bocelli Foundation per la realizzazione della sua mission Empowering people and communities.

La Fondazione nasce nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale. In particolare, i fondi raccolti andranno a sostegno della scuola Giacomo Leopardi di Sarnano, uno dei comuni delle Marche devastati dallo sciame sismico del 2016. La nuova struttura rappresenta un ritrovato luogo di accesso all'istruzione per gli oltre 100 studenti ma anche e soprattutto un restituito punto di riferimento per la vita delle famiglie e della comunità tutta.

«Andrea e Veronica sono due cari amici, e sono stato entusiasta di accettare il loro invito a questa collaborazione - ha dichiarato Ermanno Scervino- . Da italiano e promotore del made in Italy ritengo fondamentale dare un contributo a chi, come loro, è sempre attivo e si occupa con sincera passione dei bambini più bisognosi. Questo evento, oltre a raccogliere fondi per la scuola di Sarnano, contribuirà anche a sensibilizzare le persone su quanto ancora resta da fare in molte aree d'Italia, non solo nelle Marche. Dal punto di vista stilistico, infine, mi affascinava l'idea di far sfilare le mie creazioni sulla spiaggia, soprattutto qui a Forte dei Marmi, una città alla quale sono molto legato».

© Riproduzione riservata