Moda24

Al Summer Gala raccolti 3,4 milioni per sostenere l’Unicef

  • Abbonati
  • Accedi
charity

Al Summer Gala raccolti 3,4 milioni per sostenere l’Unicef

Un galà d’estate affollato di celebrities internazionali. Riunite in Sardegna per una buona causa: supportare l’Unicef nelle sue attività. Si è tenuto a Porto Cervo lo scorso 10 agosto l’Unicef Summer Gala 2018, organizzato a Villa Violina da Luisaviaroma, che ha permesso di raccogliere 3,4 milioni di euro per sostenere Unicef.

Alla serata - scandita in questo modo: un cocktail, una cena di gala, un’asta e un afterparty - hanno partecipato molte celebrities internazionali: Alessandra Ambrosio, Heidi Klum, Emily Ratajkowski, Michelle Rodriguez, Sara Sampaio, Melissa Satta, solo per citarne alcune. Con un’ospite “speciale”: Gina Lollobrigida. L’evento è stato animato dalle performance live di Ricky Martin, goodwill ambassador di Unicef, Rita Ora e Sofia Carson. E ha visto tra i presenti, ça va sans dir, Paolo Rozera, Unicef Italia executive director; Andrea Panconesi, ceo e fondatore di LuisaViaRoma e Tommaso Chiabra, fundraising chairman.

Durante l’asta, condotta da Alexander Gilkes, sono stati battuti beni di natura diversa, accomunati da un tratto: l’unicità. Tra questi, un Fiat 500 Riva exclusive edition donato dai Cantieri Riva, opere d’arte di Francis Bacon e Pablo Picasso, fotografie di Marilyn Monroe scattate da Douglas Kirkland e un ritratto di Andy Warhol by Christopher Makos. E, ancora, una collana in diamanti di Chopard. Non solo oggetti, ma anche esperienze come un giro su un’auto da corsa con l’attrice Michelle Rodriguez e un tour di Copenhagen con gli attori Mads Mikkelsen e Pilou Asbaek .

© Riproduzione riservata