Moda24

Nozze #Ferragnez, ecco i brand che indosseranno sposi e damigelle

  • Abbonati
  • Accedi
matrimoni social

Nozze #Ferragnez, ecco i brand che indosseranno sposi e damigelle

Saranno nozze seguite, tramite social, in tutto il mondo, quelle di Chiara Ferragni e Fedez, che si terranno sabato 1° settembre a Noto, in Sicilia. Ma gli abiti saranno in un certo senso tutti “made in Italy”: l’influencer (con 14 milioni di follower), infatti, indosserà una creazione su misura disegnata dalla romana Maria Grazia Chiuri per la maison Dior, mentre il rapper (6,2 milioni) ha scelto un total look Versace.

Le sei damigelle della sposa, invece, indosseranno abiti in seta rosa, anche questi disegnati per l’occasione, di Alberta Ferretti, uno dei brand più amati dall’imprenditrice: abiti che saranno “eco-sostenibili”, realizzati in collaborazione con Eco Age, il movimento fondato da Livia Giuggioli Firth per promuovere una moda “green” e che il prossimo 23 settembre sarà protagonista della seconda edizione dei “Green Carpet Fashion Awards”, evento di apertura della settimana della moda a Milano.

Miranda Kerr e l’attrice cinese Angela Yeung sono fra le celebs che di recente hanno scelto di indossare creazioni di Dior per il loro matrimonio.

Il bozzetto di Alberta Ferretti per gli abiti delle damigelle

Ma l’abito più celebre uscito dall’atelier di Avenue Montaigne, 30 è certamente quello indossato da Melania Trump per sposare nel 2005 l’attuale presidente degli Stati Uniti: disegnato da John Galliano, costò circa 100mila dollari. (Ch.B.)

© Riproduzione riservata