Moda24

Per chi sogna già gli sci, in arrivo a dicembre il nuovo Excelsior…

  • Abbonati
  • Accedi
in montagna

Per chi sogna già gli sci, in arrivo a dicembre il nuovo Excelsior Dolomites Lodge

L’Alto Adige è sempre più ospitale. Con le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009 e il proverbiale savoir faire, il turismo cresce: nel 2017 i dati dell’Istituto provinciale di statistica Astat riferivano di 31 milioni di visitatori e più 35mila impiegati nel settore. Dati che dunque incoraggiano l’apertura di nuovi hotel, spesso intimi, per pochi ospiti e con servizi da cinque stelle lusso, come si usa oggi.

Il ristorante

In questa nuova tendenza si inserisce l’Excelsior Dolomites Lodge, che inaugura il prossimo dicembre a San Vigilio di Marebbe: 16 camere e suite da 40 a 140 mq e una Spa di 500 mq per adulti, con infinity pool riscaldata sul tetto, sauna panoramica più una a raggi infrarossi, area relax all’aperto con caminetto e tv, e vista in prima fila sulle montagne più belle del mondo. Le grandi pareti vetrate sono infatti la caratteristica di questo progetto che privilegia la posizione tra gli alberi del parco protetto di Fanes-Sennes-Braies, il più grande della regione.

La Spa

Il nuovo lodge fa parte del complesso dell’Excelsior Resort, che a sua volta ha una spa di 1300 metri quadrati su 5 piani con 18 attrazioni wellness, un club per bambini e uno per gli adolescenti, e un programma di attività per vivere la montagna fra ciaspolate, fiaccolate, escursioni a piedi e sugli sci. Il resort è molto apprezzato per la posizione strategica vicino alle piste. Si esce con gli scarponi riscaldati e gli sci ai piedi, pronti per una giornata nel comprensorio di Plan del Corones e Sellaronda.

A proposito di sport, dal 6 al 21 dicembre, per l’apertura, è prevista un’offerta speciale che offre, fra l’altro, la possibilità di avere uno skipass di 4 giorni al prezzo di 3, con deposito sci interno con scalda-scarponi e armadietto personale.
www.myexcelsior.com

© Riproduzione riservata