Moda24

Trucco, ecco come sfruttare l’abbronzatura e velocizzare il…

  • Abbonati
  • Accedi
trucco

Trucco, ecco come sfruttare l’abbronzatura e velocizzare il make-up

Ecco qualche consiglio molto pratico per valorizzare il colorito delle vacanze… prima che svanisca. La mattina abbiamo tutte i minuti contati, non è una novità. Possiamo risparmiare tempo sulla beauty routine, sfruttando l'abbronzatura e tagliando drasticamente i tempi del trucco. Basteranno cinque minuti.

1. No al fondotinta, sì a una base multitasking. Perfetta una CC Cream, per uniformare, idratare e proteggere la pelle in un unico gesto. In questo modo, il blush diventa superfluo. Ottima, e molto pratica, la nuova di Chanel, che ha anche un SPF 50.

2. Un ombretto rosa naturale o color pesca può essere applicato, volendo, anche come blush. Senza contare che sulle palpebre può essere messo anche con il polpastrello. Molto bella e versatile la palette Backtalk di Urban Decay.

3. Un rossetto color labbra (o, se ve la sentite, rosso) può essere tutto ciò di cui avete bisogno. In più, in dose minuscola può sostituire il fard. Mi raccomando, il colore deve risultare quasi impercettibile. Da provare, Stila Convertible Color, in diverse tonalità (si trova su Amazon).

4. Scegliere un mascara ad altissima performance dà due vantaggi: avere ciglia perfette in una sola passata e poter poi truccare le labbra con giusto un tocco velocissimo di gloss. Un esempio, Bad Gal Bang! di Benefit Cosmetics.

5. Basta un gloss trasparente per mettere in risalto il viso abbronzato. Scegliamolo però intelligente, idratante e volumizzante, come ad esempio Lip Maximizer di Dior.

© Riproduzione riservata