Moda24

Golosa ospitalità: a Parigi apre il primo hotel firmato Fauchon

  • Abbonati
  • Accedi
opening

Golosa ospitalità: a Parigi apre il primo hotel firmato Fauchon

La gastronomia parigina Fauchon amplia il suo business con un albergo gourmet in Place de la Madeleine, proprio di fronte al negozio storico. Dall’apertura nel 1886, la drogheria è diventata un impero di cose buone, famosa quasi come la Tour Eiffel, e con punti vendita in 50 Paesi. La nuova sfida della maison è applicare il celeberrimo buon gusto all’ospitalità di lusso, con un nuovo cinque stelle.

Fauchon L'Hotel (al 4 del boulevard Malesherbes) è stato inaugurato il 6 settembre in un palazzo classico della seconda metà dell'Ottocento. Ha 37 camere e 17 suite, ristorante, bar e Spa. Lo stile degli interni è super contemporaneo, con carte da parati che cambiano colore durante il giorno, opere d'arte commissionate e pezzi disegnati per l'hotel da Roche-Bobois, come i cabinet di Sacha Lakic che si trovano in ogni camera con leccornie dolci e salate della casa.

È una delle tante cortesie per gli ospiti, come il questionario inviato prima dell'arrivo per personalizzare il soggiorno, e le attenzioni dedicate alle donne, dalle luci forti del bagno per il trucco all'hammam e i trattamenti di bellezza Carita. Anche il rosa ricorrente evoca la femminilità dell'hotel, e pure la sua inclinazione inevitabilmente gourmet, che spazia dalla pasticceria ai frutti rossi al prosciutto e salmone francese affumicato in cucina, dove si preparano piatti in stile brasserie.

Per ricordare invece le sue origini di drogheria, Fauchon propone in hotel una selezione di tè che si possono degustare all'afternoon tea o mixati nei cocktail del bar, e riconoscere nel profumo al roiboos creato dal naso Vincent Ricor per gli ambienti. Esperienze queste aperte a chiunque voglia assaggiare le cose buone della leggendaria maison in un'atmosfera moderna, raffinata e senz’altro più raccolta dell'affollata boutique dall'altra parte della piazza.

© Riproduzione riservata