Moda24

Aman estende la sua formula del lusso a una nuova linea di cosmetici

  • Abbonati
  • Accedi
strategie

Aman estende la sua formula del lusso a una nuova linea di cosmetici

Già da tempo è possibile portare a casa propria materassi e cuscini dove si è divinamente riposato in hotel: oltre all’acquisto direttamente al concierge, esistono anche degli e-store gestiti da catene come Marriot o Ritz-Carlton. La stessa cosa accade con i dolci, per esempio nei Cake shop di Mandarin Oriental, ma è molto meno frequente in tema di benessere e cosmetica.

Aman Resort, però, ha deciso di sperimentare una interessante forma di brand extension: il gruppo con base a Londra ma con cuore asiatico, celebre per i suoi retreat in magnifiche, remote location (33 in tutto) e che sta anche aprendo sempre più city destination (la prossima sarà a New York, nel 2020), ha appena presntato la sua linea skincare, che ha l’obiettivo di «rappresentare lo spirito di Aman in un flacone».

La Spa di Amangiri, Canyon Point, Stati Uniti

Si tratta di una collezione di 30 prodotti per celebrare i 30 anni del brand, che aprì il suo primo resort a Phuket, in Thailandia, nel 1988. Gli ingredienti provengono dai territori delle destinazioni Aman, dunque dal Bhutan alla Cambogia, dall’India al Marocco: perle, metalli omeopatici, olii vegetali lenitivi, ametista, giada, incenso e palo santo (l’olio essenziale estratto dall’albero di Bursera graveolens), oltre ad acqua termale ricca d’ossigeno e alcalinizzante, burri vegetali raccolti nella foresta amazzonica e fanghi
della foresta pluviale. Ingrediente che si ritrova in tutte le formulazioni è l’olio di sandalo, usato da secoli nella medicina ayurvedica, e noto per le sue proprietà lenitive, calmanti e riequilibranti.

Amanyara, Turks & Caicos

La nuova collezione di skincare firmata Aman, dunque, include creme e sieri idratanti per il viso, maschere viso idratanti, olii per il corpo rinvigorenti, latti da bagno rilassanti e rimedi da applicare su polsi e punti chiave del corpo. La ricercatezza del prodotto passa anche dal packaging, dal momento che i flaconi e i contenitori sono pensati come oggetti di design, firmati Kengo Kuma.
Per sostenere il lancio di questo nuovo progetto, Aman passa anche dalle sue Spa, il cuore del suo progetto e della sua filosofia, dove ora si usano i nuovi prodotti. (Ch.B.)

© Riproduzione riservata