Moda24

Aman lancia una linea cosmetica olistica di lusso

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty + Benessere

Aman lancia una linea cosmetica olistica di lusso

Profumi intensi ed esotici, ingredienti naturali, rari e preziosi e contenuti in flaconi di design. La filosofia olistica del brand dell'ospitalità Aman si trasferisce nella nuova ed esclusiva linea cosmetica appena nata.
Aman Skincare è una collezione di 30 prodotti (che celebrano i 30 anni del brand) formulati a partire da essenze e ingredienti naturali, molti dei quali raccolti nei territori più selvaggi delle destinazioni Aman.
La collezione si occupa di viso e corpo e include creme e sieri idratanti per il viso, maschere viso idratanti, olii per il corpo rinvigorenti, latti da bagno rilassanti. E tutte le profumazioni ubbidiscono alla regola di portare relax e calma, come indicato dal nome stesso Aman che in sanscrito vuole dire pace.
Flaconi e contenitori e realizzati in ceramica scura sono stati disegnati dall'architetto Kengo Kuma con il preciso obiettivo di preservare le sostanze all'interno, tenendole al riparo dalla luce. Proponendo flaconi da esposizione, con linee arrotondate e di design.

Tre le linee distinte dalle profumazioni che prendono spunto dalle tre tipologie di destinazioni Aman. Come in un viaggio immaginario dalla grazia di Venezia ai colori dell'India, dalla luce dei Caraibi al Bhutan passando per i profumi del Marocco, da Bali al Vietnam.
Montagne e deserti hanno ispirato la linea ricca di elementi appartenenti alla terra e al suolo (dall'argan alla rosa e all'argento); la linea mari e oceani punta su purificanti e fluidi (tra gli ingredienti alghe, polvere di perla, cellule staminali di lillà, rame colloidale); natura, foreste pluviali e vegetazione rigogliosa hanno dato vita alla linea nutriente e rigenerante.

© Riproduzione riservata