Moda24

Christopher Raeburn è il nuovo direttore creativo di Timberland

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

Christopher Raeburn è il nuovo direttore creativo di Timberland

Timberland nomina Christopher Raeburn global creative director e spinge sulla sostenibilità, componente chiave del lavoro del designer britannico.

«Timberland ha una base solida in artigianalità e innovazione; ora è il momento di accrescere la nostra visione del brand attraverso la lente del design - ha detto Jim Pisani, global brand president Timberland -. Christopher Raeburn è un autentico visionario, che condivide la nostra filosofia di responsabilità e mette sul tavolo una sensibilità in termini di design fresca e moderna. Insieme riusciremo davvero a superare i confini di dove può andare Timberland come brand e siamo entusiasti di poter iniziare».

Raeburn - i cui valori chiave sono tre e tutti improntati alla sostenibilità: remade, reduced, recycled - collaborerà con i team Timberland di prodotto, marketing e innovazione su scala globale per creare una collezione che, in linea con gli obiettivi e i valori di Timberland, tradizionalmente un marchio outdoor e affezionato alla natura , sarà sul mercato nell’autunno inverno 2019-2020. La chiave di volta della collezione sarà il motto: cambiare per migliorare.

«Ho osservato Timberland per molti anni e sono sempre stato attratto dal suo impegno ad essere un'azienda responsabile - ha detto Raeburn -. Vedo un'incredibile opportunità per Timberland di emergere ed inserire un design responsabile ed innovative al centro della strategia creativa del brand».

© Riproduzione riservata