Moda24

Il gloss luminoso effetto “nude”

  • Abbonati
  • Accedi
beauty & budget

Il gloss luminoso effetto “nude”

Cos'è. Il trucco labbra perfetto per chi non ama il rossetto, ma desidera comunque avere un makeup leggero e, nello stesso tempo, un effetto idratante e confortevole sulle labbra. In altre parole, unisce l'azione protettiva di un burrocacao al trucco soft di un rossetto trasparente.

In linea con la tendenza beauty che vuole un aspetto “effortlessly polished'” ovvero molto curato ma che sembri naturale, le labbra si truccano in un attimo, anche senza specchio, ovviamente senza bisogno della matita, semplicemente con una veloce passata di questo gloss intelligente: non totalmente incolore da passare inosservato, ma neanche pigmentato da richiedere un'applicazione ultraprecisa, è il giusto tradeoff tra risultato e praticità.

Inoltre, è il complemento perfetto a un makeup occhi importante: il rossetto nude e mat sta bene, in linea di massima, soltanto alle modelle durante le sfilate, mentre nella vita reale è meglio bilanciare un colore tenue con una texture che conferisca tridimensionalità.

Ultima, ma – come si dice – non meno importante virtù di questo particolare lucidalabbra è di permetterne l'uso anche a chi non è più teenager, sfatando così il mito secondo cui alle over 40 sia fortemente sconsigliato l'uso del gloss.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Prisma Lip Glaze di Catrice è molto denso e ha un'ottima durata. La formula è cremosa e confortevole, perfetta per chi ha spesso le labbra aride. L'applicatore è morbido e preciso e rilascia la giusta quantità. Quando l'effetto lucido finisce, restano le microparticelle luminose, così le labbra non rimangono mai completamente senza trucco. La formula è vegan ed è disponibile in diverse nuance (4 euro circa, presso la gdo. Per info sui punti vendita, catrice.eu).

I'm Holographic Nude Gloss di Pupa è lucido, ma non vinilico, perciò ha un effetto trucco elegante e discreto, qualunque sia la tonalità scelta. La texture è molto morbida, quasi sembra un balsamo, e anche l'applicazione è piacevole grazie allo spugnino flessibile. Ottima tenuta e ottimo anche il profumo, sa di vaniglia ma è delicato. Anche in questo caso, resta per ore sulle labbra la morbidezza e un leggero effetto iridescente (euro 15,50 in profumeria).

Illumination Lips di Helena Rubinstein ha una speciale formula che crea un effetto makeup tridimensionale, regalando immediatamente alle labbra un aspetto più pieno e luminoso. Leggero e piacevole, aderisce perfettamente ed è modulabile: applicandone una quantità minima, si ha un effetto impercettibile ma si sente già l'azione balsamo; applicandone di più, il colore si intensifica a piacere, restando comunque trasparente. In diverse tonalità (28 euro in profumeria).

© Riproduzione riservata