Moda24

Novità a cinque stelle dal Monte Bianco alle Dolomiti

  • Abbonati
  • Accedi
weekend

Novità a cinque stelle dal Monte Bianco alle Dolomiti

Il prossimo 22 dicembre apre a Courmayeur, in Val d’Aosta, Le Massif, a due passi dal centro e dalla funivia per le piste da sci, dove invece si trova il suo ristorante La Loge du Massif, circondato dal magnifico scenario di Plan Checrouit. Hotel e ristorante sui monti, entrambi di Italian Hospitality Collection, sono stati progettati in stile alpino contemporaneo, ma con gusto italiano, tiene a sottolineare Roberto Macciulli, amministratore delegato del gruppo alberghiero.

Legno e pietra, arredi che reinterpretano lo stile tradizionale, e spazi pensati per vivere la montagna in tutte le sue sfaccettature, dallo sport al benessere, dalla gastronomia al relax, dalla vita in famiglia ai momenti romantici a due. In concreto significa: skipass da ritirare alla reception saltando le file agli impianti; consegna dell’attrezzatura sulle piste da sci e Spa per grandi e bambini, con un’area più intima privatizzabile; un ristorante con menù valdostano e una steakhouse con brace; mini club con tante attività, compresi i corsi di sci.

Dopo le piste poi, ci si riposa alla Loge, lo chalet con terrazze affacciate sul Monte Bianco: anche qui si trovano armadietti riscaldati per guanti, giacche a vento e scarponi, menù gourmet fino al dopo sci e animazione per i bambini.

Novità anche sulle Dolomiti. A Luson, il Sonnwies è già noto per lo stile contemporaneo sia negli arredi sia nel tipo di ospitalità, pensata per accogliere le famiglie con bambini e ragazzi di tutte le età con la Spa e i giochi d'acqua, la cantina per le degustazioni e i giri in trattore. Ma come ogni anno, la famiglia proprietaria Hinteregger inizia la stagione con nuove proposte. Le inaugurazioni del prossimo dicembre sono tre: il cinema con i cartoni animati nella piscina riscaldata, un centro fitness con macchinari modernissimi e le mountain villa, anche queste pensate per famiglie numerose. È un po’ come stare in uno chalet moderno e di design, con terrazze, piscina, idromassaggio e sauna private, e allo stesso tempo stare in un hotel con servizi a cinque stelle, bar e ristoranti, l’area giochi di 1000 metri quadrati coperti e 10mila all’aperto.

© Riproduzione riservata