Moda24

Imperial apre un momomarca in centro a Milano

  • Abbonati
  • Accedi
retail

Imperial apre un momomarca in centro a Milano

Il gruppo del fast fashion made in Italy Imperial ha inaugurato un nuovo monomarca a Milano, in via Torino, distribuito su una superficie di 65 mq e con quattro vetrine su strada.
Rispetto agli store del gruppo bolognese, il negozio di Milano presenta un format nuovo che vuole creare un ambiente esclusivo sia attraverso l’abbinamento di materiali diversi (come la resina cementizia, il ferro naturale nero, l'ottone anticato, velluti) sia con dettagli come i tavoli su due livelli e la zona prova pensata come un salotto dove rilassarsi. Un monitor, inoltre, proietta i fashion film relativi al brand.

Adriano Aere, fondatore e presidente di Imperial commenta: «Il progetto di espansione retail messo in atto dall'azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo scelto Milano perché riteniamo che rappresenti al meglio uno spirito cosmopolita, proprio come i nostri marchi, e allo stesso tempo ci consenta di avere una vetrina diretta sullo shopping nazionale ed internazionale. Circa un anno fa abbiamo inaugurato i nostri punti vendita presso il Citylife Shopping District milanese, oggi il centro commerciale urbano più grande d'Italia e all'interno di un'area di grande prestigio. Dodici mesi dopo sbarchiamo nel centro della città con un monomarca dedicato a Imperial. Nella stessa area abbiamo già un monomarca Dixie: il consumatore finale avrà così la possibilità di avere una panoramica diretta della nostra proposta».

© Riproduzione riservata