Moda24

Golden Globes, Lady Gaga non trionfa nei premi ma vince sul red carpet…

  • Abbonati
  • Accedi
a star is born

Golden Globes, Lady Gaga non trionfa nei premi ma vince sul red carpet (con una collana da 4 milioni di dollari)

Si sarà pur dovuta accontentare di aver conquistato solo uno (per la miglior canzone originale, “Shallow”) dei cinque Golden Globes per i quali il film che l’ha vista come protagonista, “A Star is Born”, aveva ricevuto la nomination: ma anche se quella di ieri non è stata certo la serata più trionfale della sua vita in termini di premi, Lady Gaga ha vinto una competizione più silente ma altrettanto difficile, quella per il look sul red carpet d’ingresso al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

Laady Gaga con la collana Tiffany Aurora di Tiffany & Co. realizzata per lei

Lady Gaga ha confermato, innanzitutto, la sua passione per Valentino: al festival di Venezia, dove il film di Bradley Cooper era stato presentato per la prima volta, aveva sfidato una serata piovosa indossando un abito della collezione couture autunno 2018, un trionfo di piume rosa nato nell’atelier di piazza Mignanelli a Roma. Quattro mesi dopo, Stefani Germanotta si è presentata al primo dei più importanti red carpet del nuovo anno indossando ancora una creazione che Pierpaolo Piccioli ha disegnato appositamente per lei, rivisitando un abito della medesima collezione.

A impreziosire il suo già sontuoso look, frutto del lavoro degli stylist Sandra Amador e Tom Eerebout, un ensemble di gioielli a base di diamanti dal valore complessivo di circa 5 milioni di dollari firmata da Tiffany & Co., per cui Lady Gaga è stata anche testimonial per il lancio della collezione HardWear due anni fa: tre braccialetti da 115mila dollari circa ognuno, in platino e diamanti, ma soprattutto la collana “Tiffany Aurora”, composta da 300 diamanti taglio a pera e culminante nel piece de resistance, una pietra pendente da 20 carati.

Anche la collana è stata un pezzo realizzato su misura dai maestri orafi di Tiffany nell’atelier ospitato nello storico palazzo di Fifth Avenue, a New York. Fuori lista, l’anello di fidanzamento con gemma rosa che ha suggellato il fidanzamento (e le prossime nozze veneziane) con Christian Carino, ma di cui però non si conosce ufficialmente la natura: se si trattasse di uno zaffiro rosa di Padparadscha il suo valore si attesterebbe dui 400mila dollari, nel caso di un diamante rosa il prezzo salirebbe ad almeno un milione. (Ch.B.)

© Riproduzione riservata