Moda24

Capodanno Cinese, il mondo del beauty si scatena

  • Abbonati
  • Accedi
limited edition

Capodanno Cinese, il mondo del beauty si scatena

Ha inizio il 5 febbraio l'Anno del Maiale e porterà fortuna, gioia e prosperità: non sarà l'animale più elegante che possa venire in mente, ma è senz'altro concreto e sa godersi la vita. Chi appartiene a questo segno dell'oroscopo cinese è infatti un entusiasta, grande lavoratore, che preferisce i fatti ai discorsi che spesso non portano a nulla. Una persona audace, che sa osare e spesso è aiutato dalla sorte. Festeggiamo allora il nuovo Anno Lunare con le idee beauty più originali.

Un pack speciale
Make-up, fragranze e trattamenti si vestono di rosso e oro in occasione del Capodanno Cinese: Signorina di Ferragamo indossa un abito con tutte le sfumature del rosso, dove il fiocco Vara diventa in velluto. La fragranza è un jus floreale-fruttato, introdotto dalle note piccantine di pepe rosa e ribes roso che lasciano subito spazio alla femminilità di rosa, peonia e gelsomino. Infine, dal fondo emergono la sensualità di muschio e patchouli e la golosità della panna cotta.

English Pear and Freesia Cologne di Jo Malone si regala un'etichetta rossa e dorata, oro che impreziosisce anche il tappo. Dolcemente sensuale, è una fragranza luminosa in cui le note floreali e fruttate sono rese più corpose e profonde da patchouli, ambra e musk.

Acqua di Parma propone un Miniature Set con una selezione di eau de cologne: ogni flacone è una perfetta riproduzione del tradizionale flacone, invariato dal 1916. Mentre Kiehl's propone due tra i best seller più amati nelle culture asiatiche in una edizione speciale disegnata dall'artista Jonny Wan: Ultra Facial Cream (superidratante ma dalla texture peso piuma) e Calendula Herbal ExtractToner, con estratti botanici rigeneranti (infatti ha all'interno veri petali di calendula).

L'Occitane en Provence veste di rosso la Crema mani al Karité: ricca e cremosa, ma non pesante, è così amata in tutto il mondo che si dice ne venga venduta una ogni tre secondi.

Per le make-up addict
Protagonista della Lunar Year Collection di Nars è una nuova e raffinata Case per Aqua Glow Cushion Compact Foundation, nuovo e già amatissimo per la sua formula idratante e leggera. La Case è personalizzabile con una delle sei nuance.
Cinque audaci sfumature di rossetto, tra le quali i mitici Ruby Woo e Russian Red (il preferito di Madonna), più un Blush Duo e il pennello professionale: è la Lucky Red Collection di MAC, decorata con un motivo di peonie e imperdibile per i collezionisti (e non soltanto).

Benefit Cosmetics ci ricorda che «una risata è il miglior cosmetico» e punta sull'ironia, proponendo cofanetti a forma di maialino. “You're a Lucky Star”, per esempio, racchiude Goof Proof Brow Pencil (una matita sopracciglia super easy da utilizzare), LA tinta labbra e guance Benetint e il mascara incurvante Roller Lash, tutti in comodissimi formati da viaggio.

Yves Saint Laurent Beauté ha creato il lussuoso Touche Éclat Le Cushion Collector con una sontuosa veste oro e blu imperiale per rendere omaggio alla carpa Koi, protagonista di una leggenda cinese nella quale è in grado di risalire le cascate e che è perciò simbolo di speranza, successo e realizzazione personale. Il cofanetto diventa dunque un amuleto, da custodire come portafortuna indipendentemente dallo zodiaco.

Per i nasi più raffinati
Infine, il nuovo oggetto del desiderio per chi è appassionato non soltanto dell'Oriente ma anche della cerimonia del tè: la nuova fragranza Blue Tea di The Merchant of Venice, racchiusa in un flacone creato a Murano, laccato con smalto bianco, che ricorda i vasi di porcellana pregiata. La composizione verte sulla nota del Tè Blu, Blue Chai's butterfly pea blossoms, mai usata in profumeria fino a ora, combinata on un bouquet fiorito di rosa, magnolia e neroli. Alla base, un corposo Vetiver avvolto da Muschio conferisce alla fragranza un delicato accento verde. Blue Tea non è un'edizione limitata e si trova online e nelle boutique The Merchant of Venice.

© Riproduzione riservata