Moda24

Cinque massaggi per rigenerarsi

  • Abbonati
  • Accedi
trattamenti

Cinque massaggi per rigenerarsi

Rose Ritual Scrub per il corpo a Qc Terme Bagni di Bormio, con i Sali del Mar Morto
Rose Ritual Scrub per il corpo a Qc Terme Bagni di Bormio, con i Sali del Mar Morto

Non è facile definire tout court la parola massaggio, non per niente è stato definito un'arte poiché la sola conoscenza della tecnica non è sufficiente se non supportata dalla passione per ciò che si sta facendo. A ogni modo il contatto che si stabilisce tra il corpo della persona e le mani dell'operatore è un rapporto unico, una sorta di comunicazione.

Ci sono diversi tipi di massaggi, tutti volti a dare beneficio: vuoi per mobilizzare l'energia bloccata quando siamo molto contratti, vuoi per riattivare la circolazione dei vasi sanguigni, vuoi per ristabilire un equilibrio dei livelli ormonali e un miglioramento dell'ossigenazione dei tessuti, vuoi come azione sul sistema nervoso e turnover cellulare. Il massaggio può essere sia manuale che meccanico, nel primo caso le mani eseguono determinati movimenti di pressione, impastamento, vibrazione, rotazione, mentre in quello meccanico interviene il manipolo.

Ecco 5 massaggi viso e corpo che abbiamo selezionato per voi da eseguire in istituto e in Spa.

Le Mosaique di Maria Galland
Un trattamento paragonabile a una sorta di mosaico, personalizzato secondo le necessità della pelle della cliente. S'inizia con una profonda pulizia del viso mediante un gommage e su ogni zona si applica, con un massaggio, una crema Galland secondo il problema da trattare: caviale per rimpolpare, orchidea per rigenerare, tartufo bianco per idratare, argento e resina di pistacchio per i pori dilatati, arbutina per le macchie, oro per illuminare. Si prosegue applicando, per 20 minuti, la maschera modellante, riscaldante, a base di argilla rosa, che favorisce la penetrazione dei principi attivi. Nel periodo di posa si esegue sulle mani una maschera a base di olio di cocco per renderle morbide. Alla fine del trattamento la pelle del viso appare più tonica, compatta e morbida. (Info Mastromauro Hair Stylist a Milano).

Rose Ritual Scrub per il corpo a QC Terme Bagni di Bormio
Lo scrub è un trattamento granuloso che libera i pori e favorisce la circolazione. Presso le QC Terme Bagni di Bormio viene eseguito il Rose Ritual Scrub per il corpo con i Sali del Mar Morto combinati con i petali di rosa. L'azione di questi particolari sali aiuta a eliminare le cellule morte, rende la pelle più ricettiva ai successivi trattamenti, migliorando l'assorbimento dei principi attivi e rilasciando contemporaneamente preziosi oligoelementi che rivitalizzano la pelle. I petali di rosa aiutano a sciogliere la tensione regalando piacevoli momenti di relax e un profumo vellutato. La durata del trattamento è di 50 minuti.

Una pelle nuova Le Rénovateur Visage di Carita
È un trattamento senza risciacquo che dona un'incredibile luminosità alla pelle. Gli ingredienti contenuti nella formula, luffa, semi di girasole, microsfere e chiodi di garofano, permettono di rimuovere con delicatezza le cellule morte assicurando un effetto detox grazie alla presenza di farine vegetali e polveri di frutta. Dopo lo scrub si può intervenire con un trattamento Carita, come Soin hydratation des Lagons, ispirato alla Polinesia, che assicura un'idratazione profonda. È' perfetto per le pelli spente e affaticate e per ritrovare luminosità e tonicità. Il trattamento dura circa un'ora. Presso le Spa e i centri estetici Carita.

Massaggio antiage da Dermal Institute
Si tratta di un massaggio “dermobionico” pensato per il viso. È un trattamento estetico che unisce il principio delle frequenze radio al principio dell'ultrasuono ad alta frequenza. Mediante un manipolo, passato sul viso, viene garantita alla pelle una biostimolazione che innesca un effetto rigenerante e un miglioramento strutturale del derma. Il risultato? Pelle compatta e omogenea e le rughe di espressione visibilmente ridotte già dalla prima seduta. La durata e di circa mezz'ora (www.dermalinstitute.it).

Massaggio profumato Nuxe
Un massaggio che ti avvolge come una nuvola profumata è quello proposto dalla prima Spa Nuxe, aperta al Relais Santo Stefano Spa di Sandigliano, a pochi chilometri da Biella. Un trattamento corpo che comincia con l'operatrice che applica un panno caldo con essenza al miele sui piedi e poi inizia il massaggio vero e proprio, eseguito con pressioni leggere e intense abbinati a oli sensoriali, tra cui il prodotto icona di Nuxe, Huile Prodigieuese, ora anche in versione Riche per pelli molto secche. Alla fine, la pelle è setosa e idratata mentre le mente e il corpo sono totalmente rilassati.

© Riproduzione riservata