Moda24

All’Accademia L’Oréal si festeggia la bellezza di mamme e figli

  • Abbonati
  • Accedi
eventi

All’Accademia L’Oréal si festeggia la bellezza di mamme e figli

Un regalo in “bellezza” per festeggiare le donne mamme. Arriva da
«A Beautiful Day» l’evento beauty organizzato da Family Welcome (magazine online dedicato alle famiglie) e Machedavvero (family blog) per celebra la bellezza femminile nella cornice dell’Accademia L’Oréal di Roma, a due passi da piazza di Spagna, sabato 9 marzo in piazza Mignanelli. Un’intera giornata a ingresso gratuito (dalle 10 alle 19,30) su prenotazione (http://familywelcome.eventbrite.it) durante al quale le mamme, insieme ai propri figli, possono riscoprire il piacere di valorizzare la propria immagine, con la consulenza di esperti del settore.

Una pausa di benessere, che non sempre ci si riesce a dedicare nella routine quotidiana, con servizi piega, make-up, trattamenti e consulenze beauty personalizzate firmati L’Oréal, mentre i bambini possono divertirsi con attività ludiche, con laboratori didattici creativi.

La premessa che alimenta il format di «A Beautiful Day», giunto quest’anno alla terza edizione gioca infatti sul fronte dei contenuti. Il manifesto femminile in difesa del tempo prezioso da dedicare alla cura di sé: l'occasione che ogni donna merita di avere, preservandola, dal tempo del fare, curare e produrre. Un valore da ricercare senza sensi di colpa e da trasmettere, come insegnamento, anche ai propri figli. Perché abituare i ragazzi al rispetto di questa bellezza femminile, a prestarvi attenzione è fondamentale per il loro futuro di donne e uomini.

È significativa la fotografia scattata da Treatwell, il portale per prenotare via app trattamenti di bellezza last minute, che descrive come sia spesso un «gioco di incastri» e difficoltoso per le donne in Italia programmare a distanza un loro momento beauty. Sarà per questo che il 20% delle prenotazioni registrate prevede un appuntamento entro le 3 ore successive dalla richiesta e più del 70% sono effettuate via app, appena si capisce di avere un momento libero. Appena 23 minuti, invece, la durata media dei trattamenti effettuati.

Questo spiega perché l’edizione 2018 di «A Beautiful Day» sia stata molto seguita con l’80% delle donne mamme presenti abbia confermato l’intenzione di partecipare anche quest’anno.

L’evento è un vero e proprio pacchetto di bellezza Vip dedicato alle donne: dalla possibilità di farsi truccare e consigliare dai make-up artist Yves Saint Laurent, ai servizi di piega perfetta offerti dal team di Orazio Anelli, hairstylist di L’Oréal Professionnel, fino alle novità skincare di La Roche Posay e CeraVe.

Per regalare un aspetto naturale, elegante e curato alle mani delle donne, sono presenti i professionisti del circuito di Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione online di trattamenti di bellezza e benessere. A disposizione un servizio di manicure express, con tre postazioni dedicate al cambio smalto gratuito, durante il quale è possibile anche scoprire tutto sulla nuance che si sposa meglio al proprio incarnato.

E poiché anche il benessere fisico rende belli e felici, l’evento prevede un momento dedicato alla salute e alla prevenzione, secondo un approccio olistico. I professionisti del settore medico ed estetico della rete Artemisia Lab, Fisio e Medical Beauty e Artemisia Onlus, offrono servizi di consulenza personalizzata, sedute di osteopatia, valutazioni posturali e trattamenti estetici di peeling superficiale.

A Beautiful Day
Sabato 9 Marzo 2019 dalle 10 alle 19,30
Accademia L'Oréal
piazza Mignanelli 23
Roma

© Riproduzione riservata