Moda24

«Richieste senza precedenti»: e a Londra si proroga la mostra su…

  • Abbonati
  • Accedi
tutti al museo

«Richieste senza precedenti»: e a Londra si proroga la mostra su Dior

LONDRA - Successo travolgente per la mostra su Christian Dior organizzata dal Victoria & Albert Museum. Il museo londinese ha annunciato che, a causa di una richiesta di biglietti “senza precedenti” la chiusura della mostra, originariamente prevista per il 14 luglio, è stata prorogata di sette settimane.
Ci sarà tempo quindi fino al primo settembre per visitare la mostra “Christian Dior: Designer of Dreams”, che era diventata “sold out” in tempo record. I biglietti prenotabili in anticipo erano stati tutti venduti tre settimane dopo l'inaugurazione in febbraio. Ora il 15 di ogni mese il V&A metterà in vendita sul sito nuovi biglietti per il mese successivo.

Finora 122mila visitatori hanno visto la mostra, che è la più completa mai organizzata sulle creazioni della Maison Dior dagli inizi nel 1947 fino a oggi.
«Nel 1947 Christian Dior ha trasformato la moda, con creazioni duratura che continuano a ispirare gli stilisti di oggi - ha detto Tristram Hunt, direttore del V&A -. Sapevamo che la straordinaria mostra a lui dedicata sarebbe stata un successo, ma siamo stati travolti dal responso del pubblico. Siamo felici di poter prorogare la durata della mostra per permettere al maggior numero possibile di persone di vederla».

La mostra, organizzata in stretta collaborazione con gli Archivi Dior, presenta oltre 200 abiti creati da Dior e dai sei stilisti che lo hanno seguito fino alla direttrice creatuva attuale, l'italiana Maria Grazia Chiuri. In mostra anche 500 oggetti, accessori a foto, filmati d'epoca e i primi profumi e trucchi Dior, riviste e disegni originali oltre ad alcuni oggetti personali appartenuti a Christian Dior.

Christian Dior: Designer of Dreams
Victoria & Albert Museum, Londra
Fino all'1 Settembre 2019
vam.ac.uk | #DiorDesignerofDreams

© Riproduzione riservata