Moncler brilla con il lusso europeo, la Cina autorizza viaggi di gruppo all'estero
Eliminato il divieto per i turisti con viaggi di gruppo organizzati verso oltre 70 Paesi, che era stato introdotto tra le misure per contenere la pandemia di Covid
di Chiara Di Cristofaro
Le ultime da Radiocor
Borsa: inflazione tedesca e pil Usa danno la carica, Milano chiude al top dal 2008
Piaggio: presidente Repubblica Ceca Pavel in visita a sito Guzzi a Mandello
Zurich Investments Life: Renato Antonini nuovo AD dal 1 gennaio
1' di lettura
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - La Cina elimina il divieto di viaggi turistici di gruppo per una serie di Paesi nel mondo (oltre 70 tra cui Usa, Gran Bretagna, Australia, Corea del Sud e Giappone), che faceva parte delle restrizioni per limitare la pandemia di Covid-19, e a beneficiarne in Borsa sono soprattutto i titoli del lusso, che si aspettano un aumento delle vendite nel settore.
A Milano a salire è soprattutto Moncler, ma vanno bene anche Brunello Cucinelli, e Aeffe. A Parigi guida i rialzi del comparto Lvmh, bene anche L'oreal mentre a Zurigo spicca Richemont. L'Eurostoxx di settore è tra i migliori, vanno bene anche i titoli dei viaggi ma con rialzi più moderati.
I viaggi di gruppo dei turisti cinesi, secondo il comunicato pubblicato sul sito del ministero della Cultura e del Turismo, potranno riprendere già a partire da oggi e la misura vale per tutte le agenzie di viaggi e le piattaforme online. I titoli del lusso sono stati penalizzati negli ultimi mesi a causa dei segnali di debolezza arrivati dall'economia cinese, dalle esportazioni in deciso calo all'entrata del Paese in deflazione.
loading...