Moda

Moncler nel mirino degli hacker: attacco malware dopo il lancio della linea Alicia Keys

Il gruppo spiega che l’attacco e l’interruzione temporanea dei sistemi non avranno impatto significativo sui risultati economici. Aperta un’indagine

Alicia Keys, testimonial Moncler

1' di lettura

Moncler è finita nel mirino dei cyber terroristi. L’azienda ha reso noto di aver rilevato, nella giornata di mercoledì 22 dicembre, un attacco malware ai propri sistemi informatici, «che è stato prontamente gestito», secondo quanto evidenzia un comunicato della società.

Aperta un’indagine

I sistemi di sicurezza hanno garantito l’immediata identificazione dell’attacco, aggiunge Moncler, «consentendo di intraprendere immediatamente tutte le azioni necessarie per bloccarne la diffusione, tra cui la temporanea interruzione dei servizi IT: l’attività di ripristino dei servizi stessi è attualmente in corso e sull’accaduto è stata aperta un’indagine».

Loading...

Il gruppo ritiene che «tale attacco e la conseguente interruzione temporanea dei sistemi non comportino un impatto significativo sui suoi risultati economici», conclude Moncler.

Il lancio della linea «Alicia Keys»

Martedì 21 dicembre Moncler aveva fatto debuttare la selezione curata dalla cantante, autrice e produttrice Alicia Keys, global partner di Moncler e vincitrice di 15 Grammy Award, il nuovo progetto digitale Moncler Select, che sarà curato - aveva spiegato una nota del brand - da alcune tra le personalità più ispiranti del mondo dello sport, della moda, del business e dell’entertainment.

Con «A day in NYC» gli utenti sono stati invitati a immergersi nelle atmosfere della città e a scoprire e acquistare i capi e gli accessori scelti personalmente dall’artista, ascoltando in streaming il suo ultimo album.

«Siamo sempre alla ricerca - dice Remo Ruffini - di modalità nuove per interagire con i nostri clienti e per offrire loro esperienze uniche e coinvolgenti capaci di creare un forte senso di appartenenza alla nostra community».

La selezione curata da Alicia Keys è il primo capitolo del nuovo progetto, che continuerà anche nel 2022.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti