Mondo

Il muro di Trump: in 6 minuti i 3.144 km di confine Usa-Messico

  • Abbonati
  • Accedi
Servizio |video

Il muro di Trump: in 6 minuti i 3.144 km di confine Usa-Messico

Il muro di Trump, il muro che il presidente degli Stati Uniti vuol far costruire al confine del Messico, è anche un film geniale.
Il film si intitola «Best of luck with the wall», è un cortometraggio che dura appena 6 minuti e 41 secondi, è stato creato dal regista Josh Begley ed è formato dalla giustapposizione di 200mila immagini satellitari del confine tra Stati Uniti e Messico, dalla spiaggia sul Pacifico alle onde dell’Atlantico, visto dal cielo virtuale di Google Maps. In tutto sono 1.954 miglia, ovvero 3.144 chilometri.

Il corto «Best of luck with the wall» scorre veloce sulla linea di confine fra deserti infuocati, campagne irrigue, città. Fa vedere dove il confine è una barriera contro cui si spingono e si addensano le abitazioni messicane, e dove invece è un fiume dai meandri tortuosi.

GUARDA IL VIDEO: Field of Vision - Best of Luck with the Wall

Il video è stato realizzato dal regista Begley in collaborazione con Jonah Greenstein su una produzione di Sierra Pettengill con Field of Vision e con la testata giornalistica The Intercept. I video proposti da Field of Vision e gli articoli di Intercept meritano una lettura intelligente e acuta.

© Riproduzione riservata