ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIndustria

Moto, fatturato globale da 105 miliardi di dollari. Piaggio tra i leader di mercato

Secondo l’ultimo report di Allied Market Research, il giro d’affari raggiungerà i 233 miliardi entro il 2031. Sportive ed elettrico in crescita

2' di lettura

L’industria motociclistica globale ha generato 105,5 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà i 233,5 miliardi di dollari entro il 2031, con un tasso di crescita medio annuale dell’8,6% dal 2022 al 2031. Lo ha calcolato Allied Market Research che ha pubblicato sul mercato globale delle motociclette un report.

Tra i motivi della crescita: l’aumento della domanda di veicoli a due ruote a causa della congestione del traffico, la crescita degli investimenti da parte dei produttori nel settore motociclistico migliorare prestazioni e comfort e l’aumento della richiesta di motocicli elettrici.

Loading...

Sportive in crescita

In base alla tipologia, il segmento delle motociclette standard ha detenuto la quota di mercato più elevata nel 2021, rappresentando quasi i due quinti del mercato globale. Tuttavia si prevede che il segmento delle moto sportive avrà una crescita annua più alta (del 10,2%) dal 2022 al 2031.

In base al tipo di propulsione, il segmento dei motori a combustione interna ha detenuto la quota di mercato più elevata nel 2021, rappresentando quasi il 90% del mercato globale delle motociclette, e si stima che manterrà il suo stato di leadership. Tuttavia, si prevede che il segmento elettrico manifesterà la crescita annua più elevata (del 13,1%) dal 2022 al 2031

Focus su Asia-Pacifico

La regione dell’Asia-Pacifico deteneva la quota di mercato più elevata in termini di entrate nel 2021, rappresentando oltre un terzo del mercato globale delle motociclette, ed è probabile che dominerà il mercato durante il periodo di previsione. visto che è in predicato di registrare la crescita annua più rapida (del 9,7%) dal 2022 al 2031.

Tra i leader di mercato, accanto ad aziende come Bmw, Harley-Davidson, Honda, KTM, Suzuki, Triumph, Yamaha il report di Allied Market Research indica anche l’italiana Piaggio.


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti