Motori24

MyVittoria: l'app che ti aiuta in caso di imprevisti

  • Abbonati
  • Accedi
Mobilità e Tech

MyVittoria: l'app che ti aiuta in caso di imprevisti

  • –Di Danilo Loda

Vittoria Assicurazioni lancia l'app (disponibile per device Apple, Android e Windows Phone) che offre una serie di servizi davvero utili in caso di problemi che richiedono l'intervento dell'assicurazione. Ad esempio, in caso di incidente, basta cliccare sull'apposita icona per iniziare la procedura di denuncia del sinistro, con la possibilità anche di inviare le immagini del danno subito. Altra funzione molto comoda è la chiamata del soccorso stradale (se si è stipulato questa opzione nella polizza).

Anche in questo caso basta un click sull'icona associata alla funzione e, se il gps dello smartphone è attivato, la centrale operativa invia in pochi secondi invia il mezzo di soccorso nel punto preciso da dove si è effettuata la richiesta di intervento. Nel caso il servizio dati dello smartphone non sia disponibile è comunque possibile effettuare una normale chiamata telefonica al centro assistenza. Non manca la lista di tutte le carrozzerie, autofficine, centri riparazione cristalli e strutture sanitarie convenzionate, mostrate in base alla posizione in cui ci si trova quando si inoltra la richiesta, sfruttando anche in questo caso la geolocalizzazione del proprio smartphone. L'app consente anche di visualizzare i punti di interesse nella zona, quali farmacie, bancomat, benzinai, parcheggi ecc..

Queste applicazioni sono disponibili nell'Area Servizi. Nell'Area Personale sono presenti le informazione che riguardano la polizza stipulata, come le date di scadenza, i servizi attivi o le offerte che Vittoria Assicurazioni di volta in volta propone per altre attività che non riguardano l'Rca ma i gli interessi definiti nel proprio profilo. Con il lancio dell'app MyVittoria, Vittoria Assicurazioni ha indetto anche un concorso per vincere l'Rca gratuita per l'intera vita della propria auto o del camper. Il concorso è disponibile anche per chi non è cliente dell'assicurazione. Per partecipare basta scaricare l'app, registrarsi e votare una tra le funzionalità proposte dai quattro blogger specializzati in auto, camper, life-style e tech.

© Riproduzione riservata