Motori24

Land Rover Defender, fine di un'era: prodotto a Solihull…

  • Abbonati
  • Accedi
MITI

Land Rover Defender, fine di un'era: prodotto a Solihull l'ultimo esemplare

  • –di Corrado Canali

È stato prodotto a Solihull, l'ultimo Land Rover Defender, 68 anni dopo il primo.

Nel corso della sua lunga e fortunata “vita” il Defender è stato venduto in tutto il mondo guadagnandosi una reputazione di grande affidabilità e di inimitabile robustezza. Poche altre vetture al mondo sono riuscite a garantirsi una varietà di proprietari che, infatti, ha spaziato dai membri delle famiglia reale fino al più umile dei contadini o ancora tantissimi militari. Al punto che il Defender è da considerarsi tra i veicoli più iconici di tutti i tempi.

Land Rover, come è noto, ha annunciato di voler presentare il futuro sostituto del Defender entro il 2018. I dettagli non sono ancora stati divulgati, ma Land Rover ha già fatto sapere che la nuova vettura richiederà minori costi di produzione e in compenso sarà più efficiente rispetto all'attuale.

L'ultimo modello prodotto a Solihull è stato un Defender numero 2.016.933 unità e ha richiesto l'assemblaggio di 9000 dettagli complessivi: si trattava di un Defender 110 Station Wagon che ha richiesto 15 ore per l'assemblaggio finale e coinvolto in totale circa 550 persone.

© Riproduzione riservata