Motori24

Auto elettriche, Volkswagen investe 10 miliardi per sviluppare la gamma in…

  • Abbonati
  • Accedi
BENZINA ADDIO

Auto elettriche, Volkswagen investe 10 miliardi per sviluppare la gamma in Cina

Insieme alle sue consolidate joint venture locali, il Gruppo Volkswagen investirà oltre 10 miliardi di Euro per sviluppare e produrre una nuova gamma di vetture elettrificate in Cina, tra elettriche pure e ibride. Lo ha anticipato il responsabile delle attività cinesi del Gruppo, Jochem Heizmann, in occasione di un evento a Guangzhou.

L'investimento si intende entro il 2025 quando nel principale mercato al mondo circoleranno una quarantina di prodotti elettrificati delcolosso tedesco. In particolare, l'offensiva EV di Volkswagen in Cina passerà attraverso la recente joint venture con Anhui Jianghuai Automobile Group che avvierà la produzione di veicoli elettrici nel primo semestre del 2018 con le vendite che scatteranno nella seconda parte dell'anno.

La strategia di Volkswagen infine, è ben spiegato dalle parole del suo Ceo, Matthias Müller. L'obiettivo è di «diventare leader nella produzione elettrica». Una strategia ambiziosa la cui roadmap prevede il lancio di 80 modelli elettrificati fino al 2030 con un investimento che toccherà i 20 miliardi di euro. Di fatto la nuova battaglia si giocherà soprattutto sull'autonomia.

Infatti il gruppo punta a produrre un milione di elettriche all’anno a partire dal 2025 e sta sviluppando la gamma I.D. composta da auto con almeno 500 km di autonomia

(368765)

© Riproduzione riservata