Motori24

Il Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino a cento giorni dal…

  • Abbonati
  • Accedi
Mercato e industria

Il Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino a cento giorni dal via

Parco del Valentino
Parco del Valentino

Mancano poco più di 100 giorni dall'inaugurazione della 4a edizione del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino che, infatti, si svolgerà come da tempo annunciato dal 6 al 10 giugno e proporrà un ricco programma eventi coi quali gli organizzatori punta a eguagliare altre analoghe manifestazioni quali il Monterey Car Week in California e quella di Goodwood in Inghilterra. Senza contare che il crescente gradimento da parte dei brand dell'auto ha portato quest'anno alla conseguenza che saranno oltre 40 le Case automobilistiche presenti.

A oggi, fanno sapere gli organizzatori hanno già confermato la loro partecipazione sia tutto il Gruppo Fca coi marchi Fiat, Lancia, Abarth, Jeep, Alfa Romeo, Fiat Professional, Mopar ed Heritage, così come il Gruppo Volkswagen al completo con Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, ma anche Maserati, Mercedes, Smart, Suzuki e Mazda.

Ulteriore conferma è anche venuta dall'Italdesign che, in occasione del 50° anniversario, sarà la grande protagonista di un'esposizione all'interno del Castello del Valentino con modelli e prototipi che hanno fatto la storia dell'automotive mondiale. Naturalmente gli organizzatori si attendono anche una grande presenza di pubblcio, ma sperano anchenella clemenza del tempo essenziale per una manifestazione che come noto si svolge quasi esclusivamente all'aperto e in balia del meteo.

© Riproduzione riservata