Motori24

Ducati Link App, e la Multistrada 1260 diventa connessa

  • Abbonati
  • Accedi
Mobilità e Tech

Ducati Link App, e la Multistrada 1260 diventa connessa

Ducati Link App è la prima applicazione per smartphone iOS e Android sviluppata dalla casa di Borgo Panigale insieme all'azienda milanese e-Novia dedicata ai possessori di una Multistrada 1260 e non solo.

Infatti, i piloti di una Multistrada 1260 (in tutte le versioni) si potranno connettere via bluetooth con la moto e di conseguenza registrare i dati offerti dalle centraline di bordo, come velocità, potenza erogata, angolo di piega e accellerazione. Una volta terminato il viaggio, il centauro potrà analizzare tali dati e controllare le proprie performarnce ottenute durante l'intero itinerario percorso. Inoltre, con Ducati Link App il pilota può impostare la modalità di viaggio (combinazione di load e Riding Mode) e anche eventualmente personalizzare i parametri di ogni Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control, ecc..) tramite lo smartphone, in modo guidato e intuitivo. Infine, sempre tramite Ducati Link App, si possono sapere le scadenza riguardanti le varie manutenzioni, avere sempre sotto mano il manuale della moto e conoscere la posizione del più vicino Ducato Store Locator.

Ducati Link App è comunque disponibile anche per chi non possiede una Multistrada 1260 S: il GPS integrato nello smartphone registra i percorsi effettuati con il proprio mezzo, e consente anche di integrare foto scattate durante l'itinerario, completi di commenti, per rivivere, una volta a casa, i momenti più belli del viaggio. Inoltre, sempre tramite l'app, è possibile condividere le proprie esperienze, comprese di itinerari, foto e suggerimenti con altri motociclisti iscritti alla stessa community.

Ducati Link App è già disponibile su Google Play Store e Apple App Store.

© Riproduzione riservata