Motori24

Auto elettrica? A Radio24 va in onda la mobilità del futuro

  • Abbonati
  • Accedi
strade e motori

Auto elettrica? A Radio24 va in onda la mobilità del futuro

Lo stato dell'arte della mobilità elettrica in Italia è il tema della prossima puntata di “Strade e Motori”, la rubrica estiva sul mondo dell'auto a cura di Massimo De Donato (Radio24, domenica alle 15,30).

L'auto a emissioni zero sarà la sicura protagonista del futuro (neanche troppo remoto) della mobilità. In alcuni Paesi del mondo - come la Cina, gli Stati Uniti, la Francia-, si tratta di un mercato già in forte espansione, grazie soprattutto a politiche di incentivazione. In Italia nel 2017 le auto di questa categoria corrispondevano allo 0,1 % del parco, percentuale che potrebbe raddoppiare quest'anno se si mettessero in campo facilitazioni per gli utenti (come ad esempio l'ingresso nelle ztl) o piani per l'installazione di colonnine, sia in città sia sulla rete extraurbana.

Tra gli ospiti della puntata, Dino Marcozzi, segretario generale di MOTUS-E, l'associazione no-profit nata in Italia qualche settimana fa e che vede riuniti attorno allo stesso tavolo case costruttrici, fornitori di energia, università e consumatori; Francesco Fontana Giusti, Direttore della comunicazione di Renault Italia e Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

La prova su strada della settimana sarà dedicata alla nuova Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta in Europa nel primo semestre 2018.

Strade e Motori, domenica 26 Agosto alle 15:30 su Radio24.
Conduce Massimo De Donato, con Giovanni Bodini e Luisiana Di Federico.

© Riproduzione riservata