Motori24

Ford precisa: la linea Mondeo sarà aggiornata, non smantellata

  • Abbonati
  • Accedi
auto

Ford precisa: la linea Mondeo sarà aggiornata, non smantellata

Ford smentisce parzialmente le indiscrezioni pubblicate dalla stampa britannica sull’abbandono della linea Mondeo, senza però toccare il tema della riduzione della forza lavoro, che vedrebbe un taglio di 24mila dipendenti. Ford, anzi, sostiene che proseguirà la vita della linea Mondeo attraverso un piano di aggiornamento del modello ormai venticinquennale, ma negando nettamente l’interruzione della sua produzione. Secondo il costruttore statunitense, la Mondeo rimane una «parte centrale» della sua gamma di prodotti in Europa, e ci saranno miglioramenti introdotti entro la fine dell’anno, ha detto in una dichiarazione riportata da Bloomberg. Il Sunday Times aveva riferito che il ritiro della Mondeo e di altri modelli sarebbe stato parte di un rinnovamento globale che avrebbe visto la riduzione di 24mila posti di lavoro, molti dei quali in Europa.

«Abbiamo aggiornamenti per la Mondeo entro la fine di quest'anno, che vedrà nuovi propulsori così come gli aggiornamenti degli esterni e degli interni, nonché miglioramenti alla gamma Mondeo Hybrid», ha detto la società in una dichiarazione inviata all’agenzia stampa statunitense.

Ford, comunque, conferma la necessità di una riprogettazione importante per raggiungere i propri obiettivi di business, incentrata sulla riduzione dei costi per migliorare le prestazioni.

© Riproduzione riservata