Motori24

Citroen vuole una gamma 100% elettrificata: arriva la C5 Aircross Hybrid

  • Abbonati
  • Accedi
GRUPPO PSA

Citroen vuole una gamma 100% elettrificata: arriva la C5 Aircross Hybrid

Con sei nuovi modelli in due anni, il costruttore francese ha cambiato “pelle” sia in termini estetici che di offerta di varianti. Ed ora al Salone internazionale dell'automobile di Parigi (4-14 ottobre) Citroen avvia una nuova offensiva quella che porterà ad una gamma 100% elettrificata con primo modello previsto la C5 Aircross Hybrid Concept.

La show car in versione praticamente definitiva preannuncia la variante ibrida ricaricabile del nuovo suv C5 Aircross, il primo modello con la doppia alimentazione per Citroen nell'ambito della Core Model Strategy che porterà entro il 2023 a disporre dell'80% della gamma con un'offerta elettrificata, ma per arrivare anche al 100% di elettrificazione nel 2025. Questo modello caratterizzato dalla versatilità tipica delle vetture a “guida alta”, ma anche dal confort di tutte le Citroen più recenti si arricchisce, dunque, della modalità “Zero Emission”.

L'obiettivo di Citroen è dunque di disporre nei termini temporali previsti di una gamma di modelli totalmente omologata secondo il nuovo protocollo WLTP, oltre che dotata delle tecnologie più efficienti in termini di norme antinquinamento come la SCR (Selective Catalytic Reduction) per il diesel BlueHDi o anche con il filtro antiparticolato destinato alle motorizzazioni a benzina ad iniezione diretta.

Così attrezzata, Citroen si prepara a festeggiare al meglio nel corso del 2019 i suoi primi 100 anni di vita con la prospettiva di un futuro che potrà essere il più possibile a livello della grande storia che ha caratterizzato in un lontano passato il marchio del double chevron.

© Riproduzione riservata