Motori24

Tesla, consegne a domicilio per i clienti delle Model 3

  • Abbonati
  • Accedi
L'ULTIMA FOLLIA DI MUSK

Tesla, consegne a domicilio per i clienti delle Model 3

Alla Tesla sono determinati a consegnare quanti più possibili modelli prima che il trimestre estivo sia finito. Fonti vicine alla Casa californiana sostengono che Tesla ha appena lanciato un servizio “porta a porta” che consentirà di consegnare agli acquirenti le loro Model 3 e non soltanto quelli che abitano vicino alla fabbrica di Freemont, ma anche quelli che di Los Angeles o forse anche in aree più lontane.
Proprio in questi giorni molti acquirenti di Model 3 stanno ricevendo delle email con la proposta della consegna della vettura direttamente a casa in ufficio gratuitamente per non costringerli a pianificare un viaggio per il ritiro in fabbrica della Model 3. Il servizio è operativo sulla base del principio “primo arrivato, primo servito”. Mentre le e-mail parlano di consegne nel fine settimana.

A prescindere dal fatto che si tratti di un esperimento temporaneo o che avrà una sorta di durata definitiva, lascia comunque perplessi visti che proprio il ceo di Tesla Elon Musk aveva approvato un programma di consegna in fabbrica dopo averlo testato personalmente a luglio. È proprio l'ultima follia di Elon Musk.
Senza contare che Tesla con programma di consegna gratuita direttamente al cliente ha di fatto cancellato la sua precedente offerta di sovralimentazione gratuita per le vetture in attesa di consegna, sia esse Model 3 Performance, Model S e Model X prima della fine di settembre.

La consegna a domicilio avrebbe, però, senso alla luce dell'inferno della logistica legata alle consegne così come l'ha definita lo stesso Elon Musk che Tesla si trova ad affrontare. Infatti l'enorme volume di consegne sta, infatti, creando un eccesso di “traffico” nelle sedi di Tesla. E dunque potrebbe essere più logico portare i veicoli elettrici alle persone forse anche per attirare l'attenzione sulla Model 3 di altri possibili futuri proprietari.

© Riproduzione riservata