Motori24

Fantic Motor compie 50 anni e lancia il Caballero elettrico

  • Abbonati
  • Accedi
innovazione italiana

Fantic Motor compie 50 anni e lancia il Caballero elettrico

In occasione del cinquantesimo anno di attività, Fantic Motor ha voluto regalare ai propri fan una rivisitazione di quella che forse è una delle moto da enduro più famose dell'azienda di Dossion di Casier e che ha fatto la storia di questo segmento di mercato negli anni 70.

Stiamo parlando ovviamente del mitico Caballero, che però ora verrà proposto in versione elettrica. Alla celebrazione presso l'area Opendream (ex Pagnossin) di Treviso sono stati mostrati in anteprima agli invitati i primi rendering del nuovo Caballero che però non sono al momento disponibili per la stampa.

Caballero

Per toccarlo con mano e per avere qualche dato tecnico più specifico bisognerà attendere EICMA 2018 che sarà di scena come di consueto nei padiglioni di Rho Fiera dall'8 all'11 novembre. Proprio all'EICMA fu presentato nel 1969 il primo Caballero, e due anni fa, nel 2016, è stata lanciata la nuova versione, simbolo della rinascita di Fantic.

Ma le buone notizie per Fantic Motor, che ora fa parte del gruppo VeNetWork, non finiscono qui. Infatti in tre anni è stato triplicato il fatturato, trainato soprattutto dal noleggio e produzione di e-bike ed e-mountain bike. Nel 2015 i ricavi sono stati pari 5 milioni di euro, nel 2016 sono raddoppiati a 10 milioni di euro e l'anno fiscale 2017 è stato chiuso con oltre 15 milioni di euro. Per il 2018 si prospettano 26 milioni di fatturato, con l'obiettivo di arrivare a 40 milioni nel 2019.

© Riproduzione riservata