Motori24

Nuova Mazda 3, in vendita da marzo: ecco quanto costerà

  • Abbonati
  • Accedi
MEDIE

Nuova Mazda 3, in vendita da marzo: ecco quanto costerà

Nuova Mazda 3
Nuova Mazda 3

A pochi giorni di distanza dal debutto in pubblico al Salone di Los Angeles si sono aperte le prenotazioni della nuova Mazda 3. Il listino prezzi parte da 23.200 euro per l'unica versione a benzina che al momento è disponibile il 2.000 cc mild hybrid 24V da 122 cv nell'allestimento “base” Evolve, a cui aggiungono quelli del turbodiesel 1.800 cc da 116 cv nelle quattro diverse versioni con prezzi da 25.400 a 29.350 euro e soltanto con cambio manuale a sei marce.

Le consegne delle prime 350 Mazda 3 sono state programmate per il mese di marzo dell'anno prossimo, mentre chi ordinerà la vettura entro la fine di febbraio riceverà in omaggio il Celebration Pack un pacchetto che include i primi cinque tagliandi e l'estensione della garanzia a cinque anni e 200.000 km.

È, invece, fissato per giugno dell'anno prossimo il debutto della rivoluzionaria motorizzazione a benzina Skyactiv-X, un 2.000 cc con tecnologia Spppi che sta per Spark plug controlled compression ignition, per il quale non sono ancora annunciati i valori di consumo e di emissioni. Nessuna previsione, invece, per le altre versioni 1.500 cc a benzina e integrali i-Activ che sono state annunciate a Los Angeles, non ancora confermate per il mercato italiano.

Il livello “entry level” della nuova Mazda 3, l'Evolve offre di serie il controllo dinamico G-Vectoring Plus, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sistemi di assistenza alla guida del pacchetto i-Activesense e l'infotainment con display da 8,8 pollici e navigazione compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
La Executive aggiunge i cerchi in lega da 18”, i sensori di parcheggio anteriori e la Smart Key, mentre la Exceed dispone anche dei gruppi ottici Matrix Led, il controllo della stanchezza del guidatore, l'avviso di pericolo anteriore agli incroci, la frenata automatica posteriore e il Traffic Jam Assist con funzione Stop&Go, ma soltanto in abbinamento con il cambio automatico sempre a 6 marce, un optional da 2.000 euro in più. La più completa Exclusive, infine, conpleta la gamma con di eleganti interni in pelle e in aggiunta, il sedile di chi è alla guida che è regolabile elettricamente con memorie e l'impianto audio Bose.

© Riproduzione riservata